Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra Squadra antimafia 5 e Kung Fu Panda 2

Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra Squadra antimafia 5 e Kung Fu Panda 2

L’episodio in replica “Il campo del vasaio” della serie Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 9 settembre 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, mentre la prima rete commerciale ha diffuso la prima puntata dello sceneggiato Squadra Antimafia 5.

di Hit
pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:53

Sulla seconda rete della televisione pubblica è passata la seconda puntata del gioco spettacolo Pechino Express 2, mentre la terza rete della televisione di Stato ha trasmesso il programma d’inchiesta Presa Diretta. Italia1 ha trasmesso il film Kung Fu Panda 2, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quinta colonna e La7 il talk show Piazza Pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede nettamente al comando la linea blu di Rai1 che con il Tg1 scorre al di sopra della soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte bassa per poi chiudere attorno al 19% di share. La curva nera del Tg La7 lentamente risale dal letargo estivo scorrendo sostanzialmente a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, meglio fa la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che tocca e supera la linea del 10% di share.

La sfida dell’access prime time vede davanti la curva blu del game show di Rai1 Affari tuoi che parte dal 16% e chiude la sua corsa al 25% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint segue partendo dal 14 e chiudendo al 24% di share. Prime time con la vittoria della curva blu della replica del Commissario Montalbano su Rai1 che parte al 22% e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione della fiction di Canale5 Squadra antimafia 5 segue fra il 19 ed il 24% di fine emissione.

Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con il film Kung Fu Panda 2 che scorrendo attorno al 9% di share, supera la curva rossa della seconda emissione del gioco spettacolo di Rai2 Pechino Express 2 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, perdendo qualcosa rispetto all’esordio e chiudendo al 14%. Seconda serata con la vittoria della curva blu di Porta a porta che sfonda il muro del 15% di share, mentre la curva nera dell’esordio della nuova stagione di Piazzapulita scorre al penultimo posto in prime time sulla linea del 5%, toccando il 10% a fine puntata, quando ormai i programmi di prima serata delle reti ammiraglie erano terminati.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi