Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, Savino: “Vorrei creare clima da Bar sport di alto livello”. Domenica 15 settembre ospite Zanetti

Quelli che il calcio, Savino: “Vorrei creare clima da Bar sport di alto livello”. Domenica 15 settembre ospite Zanetti

Assenti anche Virginia Raffaele e il Trio Medusa. Ci sarà Ubaldo Pantani.

pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:40

Quelli che il calcio torna su Rai2 domenica 15 settembre (alle 13.45 parte Quelli che aspettano). Niente più Victoria Cabello, Virginia Raffaele (a Striscia la notizia) e Trio Medusa, il contenitore domenicale della seconda rete della tv pubblica sarà affidato a Nicola Savino, al cui fianco ci sarà Ubaldo Pantani. Quest’ultimo, non soltanto darà vita alle spassose imitazioni (in programma quella inedita di Paolo Del Debbio), ma vestirà anche i propri panni facendo da spalla a Savino:

Quest’anno prendo al volo un’occasione unica. Non rinuncerà a farvi divertire, ma metto in gioco tutto me stesso e le mie passioni, calcistiche e non. Sono contento di farlo accanto a Nicola, un amico. Stavolta insomma ‘metterci la faccia’ non è un modo di dire: davanti alla telecamera non ci sarà solamente il comico, ma Ubaldo Pantani.

L’ex conduttore de L’isola dei famosi ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere emozionato a pochi giorni dal debutto:

La verità è che io sono un tifoso sfegatato, e quando la passione diventa lavoro un po’ di tensione è inevitabile. Non credo proprio che riuscirò ad essere compassato e professionale, quando la mia squadra segnerà un gol.

Ospiti della prima puntata saranno il capitano dell’Inter (la squadra del cuore di Savino) Javier Zanetti e le campionesse di scherma Elisa Di Francisca e Arianna Errigo; lo spazio musicale invece prevede lo svedese Ola, la cui hit estiva I’m in love è stata molto suonata in radio. Per quanto riguarda la componente comica ogni puntata si alterneranno più o meno giovani comici. Domenica sarà la volta di Nuzzo e Di Biase, Andrea Sambucco e Marta Zodoli. Savino ha spiegato:

Vorrei creare puntata dopo puntata un clima da Bar sport di alto livello con una serie di personaggi capaci di imprimersi nella mente del pubblico come tante maschere: il milanista, l’interista, lo juventino, ma anche lo scaramantico, il pessimista e così via. L’importante è che siano tifosi sul serio, non vip annoiati in cerca di una comparsata in tv. E poi voglio parlare dello sport come di una passione vera, che riempie la vita delle persone. Mi occuperò di campioni, ma anche di calcio amatoriale, il più autentico di tutti, e di storie incredibili ma vere.

Quelli che il calcioRai 1