Home Cartoon Network La CQ – una scuola fuori dalla media: la sitcom per ragazzi in onda su Cartoon Network

La CQ – una scuola fuori dalla media: la sitcom per ragazzi in onda su Cartoon Network

Arrivano le disavventure scolastiche dei protagonisti di La CQ, la sit-com in cui si scherza, si fanno nuove esperienze, come in qualsiasi liceo che si rispetti.

pubblicato 9 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:43

Non tutti l’avranno seguita. Partita in sordina su Boing a giugno, la serie tv per ragazzi La CQ una scuola fuori dalla media invade il palinsesto di Cartoon Network a partire dal 12 settembre il giovedì alle 19.10 e poi dal 16 settembre anche dal lunedì al venerdì alle 18.20.

Forse il canale ha voluto testare il nuovo programma con ambientazione “scolastica” (su Boing sono andate in onda la prima stagione e parte della seconda), per poi passarla sulla pay tv. Intanto la serie riparte dal primo episodio, poi seguiranno le puntate inedite in data da destinarsi.

La sitcom è una coproduzione latino-americana che travolge grazie alll’atmosfera sbarazzina presente tra ragazzi della scuola Costantino Quijano, tra compiti in classe, scherzi a professori, e missioni bizzarre per farsi quattro risate. I protagonisti che frequentano la scuola sono ragazzi come tanti: Angel, Clara, Monche, Beto, Adri, Jenny, Danny e Roque.

I protagonisti hanno personalità diverse ma sono uniti da esperienze che incontrano tutti i ragazzi del liceo, della loro stessa età, con la nascita dei primi sentimenti, i primi screzi tra compagni di classe, l’amicizia, i primi progetti in classe di un certo livello, le prime verifiche delle superiori che trasmettono loro molta ansia.

I ragazzi devono imparare a gestire questo e altro, a condividere tutto come i compiti, le interrogazioni e gli scherzi al compagno antipatico o presuntuoso. Ma quando c’è l’amicizia grazie alla quale sostenersi nei momenti di difficoltà, e superare le insicurezze dovute all’età, tutto sembra più facile. Se volete saperne di più sulla serie cliccate qui: sappiate che esiste già una comunità di appassionati. Non c’è da stupirsi considerando il successo che hanno solitamente i programmi che hanno come sfondo gli istituti scolastici e i college.

Cartoon Network