Home Reality Show The Verdict, on BBC2

The Verdict, on BBC2

BBC2 presenta The Verdict, un format decisamente interessante che ripropone in chiave reality show il meccanismo straordinario del Murder Party (che in Italia è più noto come Weekend con delitto). Il pubblico da casa vedrà in quattro puntate una giuria di vip che tenterà di risolvere un caso che ha a che fare con un

14 Dicembre 2006 08:16

The Verdict BBC2 presenta The Verdict, un format decisamente interessante che ripropone in chiave reality show il meccanismo straordinario del Murder Party (che in Italia è più noto come Weekend con delitto). Il pubblico da casa vedrà in quattro puntate una giuria di vip che tenterà di risolvere un caso che ha a che fare con un calciatore e la sua fidanzata, vittima di una violenza sessuale. Ovviamente, tutta la parte relativa al reato è fiction. Fra i vip, il calciatore Stan Collymore, Jeffrey Archer, scrittore nonché ex parlamentare conservatore condannato in passato per falsa testimonianza, l’attrice Honor Blackman, il bassista dei Blur (!) Alex James, e altri personaggi noti, più o meno, al solo pubblico britannico. Il cast sembra interessante, il meccanismo, con il giallo recitato da attori professionisti e la giuria rinchiusa e spiata 24 ore su 24 fino alla risoluzione del caso, pare accattivante e vincente.
Perché, poi, il TgCom debba titolare: reality con finto stupro e buttarla già in polemica, è meraviglia tutta italiana. Come sarebbe tutto italiano l’eventuale riadattamento, per il quale già tremo. Di seguito, il cast, decisamente interessante.

Jeffrey Archer – ex parlamentare conservatore e scrittore;
Honor Blackman – attrice;
Stan Collymore – calciatore;
Jennifer Ellison – attrice;
Jacqueline Gold – a capo dell’impero Ann Summer;
Alex James – bassista dei Blur;
MegaMan – rapper dei So Solid Crew;
Dominic McVey – un imprenditore ventiduenne, milionario;
Patsy Palmer – attrice;
Sara Payne – una madre che lottò per la verità sulla morte della figlia;
Michael Portillo – ex parlamentare conservatore e produttore;
Ingrid Tarrant – separata dal presentatore tv Chris Tarrant.