Home Sportitalia Boca-Estudiantes live su Sportitalia

Boca-Estudiantes live su Sportitalia

Stasera, con diretta dalle 21, Sportitalia trasmetterà in esclusiva ed in chiaro sul DTT lo spareggio in campo neutro per l’assegnazione del campionato argentino di Apertura 2006 fra Boca Juniors ed Estudiantes la Plata. L’evento è di livello assoluto, si tratta del primo spareggio nella storia del campionato argentino da quando c’è la curiosa distinzione,

pubblicato 13 Dicembre 2006 aggiornato 6 Settembre 2020 08:39

Stasera, con diretta dalle 21, Sportitalia trasmetterà in esclusiva ed in chiaro sul DTT lo spareggio in campo neutro per l’assegnazione del campionato argentino di Apertura 2006 fra Boca Juniors ed Estudiantes la Plata. L’evento è di livello assoluto, si tratta del primo spareggio nella storia del campionato argentino da quando c’è la curiosa distinzione, almeno per noi europei, fra Torneo Apertura e Clausura. La tensione per la partita è altissima, i favoriti del Boca, hanno letteralmente buttato via un successo annunciato perdendo l’ultima partita in casa contro il Lanus nonostante gli bastasse un pareggio per la matematica certezza del titolo. Anche questo incontro era stato offerto domenica scorsa in diretta da Sportitalia, in clima surreale da puro dramma sportivo con Maradona, fra gli altri, in lacrime sulle tribune della Bombonera di Buenos Aires.
Prima fra tutte le tv ad essere passata al digitale terrestre abbandonando l’analogico, dopo essersi assicurata i diritti televisivi per la Serie B italiana (che ha poi girato a Mediaset per le squadre più importanti e a Sky per il satellitare) grazie allo sforzo economico del suo proprietario, il magnate Tarek Ben Ammar, ha razionalizzato la sua offerta eliminando uno dei tre canali originari. Attivi oggi con una buona copertura sul territorio nazionale restano Sportitalia e SiLive24. Non sono pochi gli eventi sportivi di cui possiede in eslusiva i diritti per l’italia: molti incontri della Coppa Uleb di Basket e la Coppa del Mondo per club, torneo più ampio erede della vecchia Coppa Intercontinentale, in corso in questi giorni in Giappone.

Sportitalia