Stasera in tv, 8 settembre 2013: Un caso di coscienza 5, Pechino Express 2, Io Canto 4, Adam Kadmon, Le vite degli altri

Domenica densissima che segna l’inizio dell’Autunno tv: due reality in partenza, una nuova fiction al via e una selezione di film interessante su Rai 3 e Iris.

Logo Rai1 Su RaiUno la prima puntata di Un caso di coscienza 5, con Sebastiano Somma. In seconda serata Speciale Tg1 e a seguire Cernobbio Economia 2013. Alle 14.00 il GP d’Italia di F1 in diretta da Monza, mentre in access torna Affari Tuoi, ma con Flavio Insinna. Ma veniamo al prime time.

Tornano le avventure dell’avvocato Rocco Tasca, sempre impegnato a difesa dei più deboli; al suo fianco il fidato Virgilio, l’avvenente Alice, il pubblico ministero Giulia Longo.

Logo Rai2 Su RaiDue la prima puntata di Pechino Express – Obiettivo Bangkok. In seconda serata La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.

Costantino della Gherardesca conduce otto coppie concorrenti in un lungo viaggio dal Vietnam fino alla Thailandia. A loro disposizione un budget di soli 2 euro al giorno: l’avventura ha inizio.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Le vite degli altri (Ger, 2006) di Florian Henckel von Donnersmarck, con Marie Gruber, Ulrich Tukur, Martina Gedeck, Sebastian Koch. In seconda serata il film Capitalism: a Love Story (USA, 2009) di Michael Moore. Ma veniamo al prime time.

Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler,  abile e inflessibile agente della Stasi e votato alla causa comunista, sorveglia un noto drammaturgo dell’Est. Il ministro della cultura si è invaghito della sua compagna e vorrebbe trovare prove a carico dell’artista per avere campo libero.

Logo Canale5 Su Canale 5 la prima puntata di Io Canto, con Gerry Scotti. In seconda serata la serie in prima tv Smash. Alle 2.26 segnaliamo L’Assedio (Ita, 1998) di Bernardo Bertolucci. Ma veniamo al prime time.

Torna, con alcune novità, il baby talent dedicato a concorrenti di età compresa tra i 6 e 15 anni. Nel ruolo di capitani Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

Logo Italia1 Su Italia 1 secondo speciale Mistero con Adam Kadmon – I misteri del Pianeta Terra. Alle 00.50 il film Il quarto tipo (USA, 2009) di Olatunde Osunsanmi, con Milla Jovovich. Ma veniamo al prime time.

La verità sul mostro di Lochness, le prove dell’esistenza dei draghi, il misterioso fenomeno delle luci nei cieli di Hessdalen in Norvegia, gli avvistamenti di strane creature non umane: tutto questo nello Speciale Mistero.

Logo Rete4 Su Rete 4 l’appuntamento con Tempesta d’amore, quindi il film Out of sight – Gli opposti si attraggono (USA, 1998) di Steven Soderbergh, con George Clooney, Jennifer Lopez. All’1.55 Velluto blu (USA, 1986) di  David Lynch, con Isabella Rossellini. Ma veniamo al film di seconda serata.

Jack Foley, il rapinatore di banche più famoso del Paese, si ritrova a ‘rubare’ il cuore di Karen Sisco, una Federale. Sono pronti a rischiare il tutto per tutto per scoprire se tra loro c’è qualcosa in più della giustizia.

La7 logo Su La7 si parte alle 20.30 con altre tre puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Alle 23.00 Saving Hope. Ma veniamo al prime time.

Facciamo tutto da soli (S08E16) Un’esplosione in un bar rende la giornata al pronto soccorso del Seattle Grace particolarmente difficile.

Un passo di troppo (S08E17) Derek cerca di convincere Meredith a lavorare di nuovo con lui in neurologia.

Il leone si è addormentato (S08E18) Mentre un leone gira libero per le strade di Seattle, Lexie sente per caso che Mark potrebbe volersi trasferire e Callie litiga con Arizona.

New Logo Mtv Su MTV il film La mia vita a Garden State (USA, 2004), di Zach Braff, con Ian Holm, Zach Braff.

Dopo aver ricevuto la notizia della morte di sua madre, Andrew Largeman torna dopo dieci anni nella sua cittadina di origine nel New Jersey. L’incontro con Sam, una ragazza allegra e solare, potrebbe cambiare la sua vita.

Cielo logo Su Cielo il film Zombie Apocalypse (USA, 2011) di Nick Lyon, con Ving Rhames.

Nel giro di pochi mesi un virus chiamato VM2 trasforma l’intera umanità in zombie. Solamente un pugno di sopravvissuti al contagio attraversa l’America per raggiungere un rifugio sicuro.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la quarta stagione di Dexter.

Luci accecanti (S04E03) Le pressioni della vita matrimoniale e i rapporti di buon vicinato cominciano ad opprimere Dexter.

3 giorni di libertà (S04E04) Mentre Rita e i bambini sono fuori città, Dexter concentra tutte le sue attenzioni su Zoey Kruger, una poliziotta che ha un segreto da nascondere.

RAI 5 Su Rai 5 la serie Terra, il potere delle piante (USA, 2008), di James Marsh. A seguire Un anno nelle terre selvagge. Ma veniamo al prime time.

Una prospettiva del tutto nuova sulla storia del nostro pianeta, evidenziando il ruolo fondamentale delle piante nello sviluppo della Terra e nell’evoluzione di tutte le sue forme di vita, uomini compresi.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Contemporaneo italiano” il film Il figlio più piccolo (Ita, 2010) di Pupi Avati, con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti. In seconda serata Le conseguenze dell’amore (Ita, 2003) di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Olivia Magnani. Ma veniamo al prime time.

Bologna, primi anni ’90. Luciano Baietti, un immobiliarista romano, decide di sposare Fiamma, che però abbandona proprio nel giorno delle nozze. Anni dopo, Luciano inizia ad avere delle difficoltà economiche e dietro consiglio del suo commercialista deve trovare un prestanome.

La5 Logo Su La 5 altri due episodi di Dr. House.

Andare avanti (S07E23) House, ricoverato al Plainsboro dopo essersi autoinferto una ferita, coordina il lavoro del team dal letto. Ma perde la testa quando trova la Cuddy con un uomo.

Venti Vicodin per la vita (S08E01) E’ passato un anno da quando House è entrato con la sua auto dentro la casa di Cuddy: da allora è rinchiuso nell’East New Jersey Correctional Facility.

Italia 2 Su Italia 2 il film 30 giorni di buio (USA, 2007) di Andrew Fleming, con Fairuza Balk, Neve Campbell. Dalle 11.05 le Gare del Motomondiale 2013, trasmesse anche su Italia 1.

La piccola cittadina dell’Alaska chiamata Barrow ha una particolarità: per trenta lunghissimi giorni, in inverno, non si vede il sole. Quella che per molti sarebbe una situazione di disagio è una fortuna per un gruppo di vampiri.

Mediaset Extra Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.

Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.

Real Time Su Real Time in replica Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi Breaking Amish in replica e due puntate di Io e la mia ossessione.

Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →