Home Serie Tv Fiction USA 2014-15 novità: The CW vuole Dorothy Must Die, CBS pensa a Salvation

Fiction USA 2014-15 novità: The CW vuole Dorothy Must Die, CBS pensa a Salvation

The Cw vuole sviluppare una serie di Tim Kring dedicata alla rilettura della storia del Mago di Oz, mentre CBS si affida al team di Hawaii Five-0 per una serie drammatica apocalittica.

pubblicato 7 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:49

Complications: Matt Nix sta lavorando ad una nuova serie per USA Network. Il creatore di Burn Notice sta sviluppando un medical drama incentrato su un dottore del pronto soccorso la cui vita cambia dopo essere rimasto coinvolto in una sparatoria tra gang. Nix scriverà la sceneggiatura e fungerà da produttore esecutivo.

Dorothy Must Die: come preannunciato qualche giorno fa The CW è intenzionata ad acquistare un drammatico creato da Tim Kring, Adam Armus e Nora Kay Foster, ispirato alla storia del Mago di Oz, tratto dall’omonimo romanzo di Danielle Page, che racconta di come Dorothy controlli Oz con le fate e con i suoi scagnozzi, lo spaventapasseri, l’uomo di latta e il leone codardo, e di come un’altra giovane donna, investita da un tornado in Kansas, guidi la rivolta delle streghe e degli esseri incantati per liberare Oz dalla tirannia.

Girls: Kim Gordon sarà guest star in un episodio della terza stagione della comedy. A dare la notizia è stata la cantante degli Sonic Youth in un’intervista a Slate. Non ci sono ulteriori dettagli riguardo al suo cameo.

HR: Greg Germann è entrato a far parte del cast del pilot del possibile drammatico Lifetime scritto da Glenn Porter, incentrato su una direttrice delle risorse umane di una grande società che, dopo aver avuto un grave trauma alla testa, decide di cambiare le regole aziendali e cerca di lottare per nuovi obiettivi. L’attore sarà il capo di Ellen, il CEO della società.

Salvation: Alex Kurtzman, Bob Orci e Peter Lenkov hanno venduto a CBS un drammatico scritto da Matt Wheeler. Il progetto è ambientato alcuni mesi prima di un evento catastrofico a livello globale e segue un gruppo di persone che tenta di affrontare l’imminente distruzione del pianeta in modo da garantire la sopravvivenza della razza umana.