Home Notizie Italia-Bulgaria, su Rai 1 la Nazionale di Prandelli cerca la Qualificazione per Brasile 2014

Italia-Bulgaria, su Rai 1 la Nazionale di Prandelli cerca la Qualificazione per Brasile 2014

Si pensa già al dopo-Prandelli, ma di fatto gli Azzurri devono ancora assicurarsi un posto per i Brasile 2014. Stasera si incontra la Bulgaria, live anche su Calcioblog.

pubblicato 6 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:52

La Nazionale maggiore di Calcio torna in campo questa volta per far sul serio: dopo l’amichevole con l’Argentina in onore di Papa Francesco giocata lo scorso 14 agosto, gli Azzurri di Prandelli riprendono il cammino verso i Mondiali 2014 in Brasile e si riparte questa sera, venerdì 6 settembre, con Italia-Bulgaria, in campo allo Stadio Barbera di Palermo e in diretta su Rai 1 e Rai HD a partire dalle 20.30. Il primo collegamento è fissato con Marco Mazzocchi e Bruno Gentili cui spetta la presentazione del match prima di passare la linea a Stefano Bizzotto per la telecronaca, che sarà affiancato da Beppe Dossena per il commento tecnico di Beppe Dossena; a bordocampo, pronto a raccogliere commenti e interviste, Alessandro Antinelli. Al termine della partita commenti e interviste con Amedeo Goria e Aurelio Capaldi. E vi ricordiamo che anche Calcioblog seguirà live Italia-Bulgaria.

Insomma, la squadra Rai non cambia, mentre tra le fila di Prandelli si cerca qualche soluzione nuova; a tener banco alla vigilia, però, non è tanto la formazione da schierare contro la Bulgaria, tanto meno le scelte strategiche in vista delle qualificazioni: in realtà tutti pensano già al dopo-Prandelli, che ha ribadito l’intenzione di lasciare dopo i Mondiali in Brasile. E così, mentre tutti sembrano presi dal toto-CT, la Nazionale si è ritrovata a Coverciano per riprendere il discorso e soprattutto per non sbagliare il match.

Insomma, tutti a pensare a chi ci sarà sulla panchina azzurra, si prenderà l’armadietto di Prandelli e firmerà il contratto con la FIGC per condurre la Nazionale verso nuove meravigliose avventure: il primo passo è però assicurarsi il passaggio ai Mondiali 2014 in Brasile. Il conto alla rovescia è iniziato e dopo il match di stasera occhi puntati su martedì 10, quando l’Italia dovrà vedersela con la Repubblica Ceca. Una cosa alla volta, eh…