Home Striscia La Notizia Capitan Ventosa cambia, Marco Della Noce al posto di Luca Cassol (che smentisce “per forza” la rottura con Ricci?)

Capitan Ventosa cambia, Marco Della Noce al posto di Luca Cassol (che smentisce “per forza” la rottura con Ricci?)

Capitan Ventosa cambia: ecco il nuovo prescelto di Antonio Ricci

pubblicato 5 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:52

Il mondo di Antonio Ricci sembra quello di un libro di George Orwell. Ogni “dissidente” va placato e ogni rumor va sedato. Così, dopo il repulisti della redazione, senza che siano ancora ufficializzati i conduttori della prossima stagione, ci arriva il primo comunicato stampa del nuovo corso.

Ebbene, al papà del tg satirico preme comunicare che

sta completando la squadra dell’edizione 2013/14 di Striscia la notizia ma per ora la sola novità sicura riguarda Capitan Ventosa: a indossare l’inconfondibile costume giallo e arancio non ci sarà più Luca Cassol, al suo posto andrà Marco Della Noce, lanciato proprio da Antonio Ricci a Drive In molti anni fa, prima di diventare l’applaudito Oriano Ferrari di Zelig.

Quel che più sconvolge il sottoscritto – dopo le voci arrivateci sullo scazzo tra Capitan Ventosa e Ricci – è la smentita via ufficio stampa Striscia dello storico interprete, Luca Cassol:

“Gli undici anni con Striscia sono stati fantastici e sono certo che ci saranno altre occasioni di collaborazione. Oggi sento il bisogno di riflettere sul mio futuro, di rimettermi in gioco, di trovare una strada diversa da quella del supereroe. Faccio tanti auguri a Marco Della Noce, con cui condivido la passione automobilistica: oltre a essere un amico, è anche molto bravo”.

Come si fa, in tempi di crisi, a lasciare la pagnotta di Striscia per fare non si sa cosa, roba che neanche un attore di soap rilascerebbe più dichiarazioni simili?

E poi, soprattutto, vi rendete conto che Capitan Ventosa è un altro brand di Antonio Ricci, che piuttosto gli cambia personaggio ma non lo regala alla concorrenza? Quando si dice, i poteri forti.

Striscia La Notizia