Home Cerco casa disperatamente – Parigi, Real Time spedisce Paola Marella sulla Senna

Cerco casa disperatamente – Parigi, Real Time spedisce Paola Marella sulla Senna

Dopo aver trovato appartamenti e ville esclusive in città, al mare e in montagna, Paola Marella e Andrea Spera vanno a cercar case a Parigi. Preparate i fazzoletti, vedremo case che non potremo permetterci mai…

pubblicato 5 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:53

Debutta questa sera, giovedì 5 settembre 2013, su Real Time alle 21.10 l’ottava stagione di Cerco Casa Disperatamente e per dare un tocco di luce a un format ormai noto e piuttosto ripetitivo si è pensato di ambientare i nuovi episodi nella ‘Ville Lumière’, Parigi. E così la veterana Paola Marella, in coppia con l’architetto Andrea Spera, è volata lungo la Senna per mettere la sua esperienza immobiliare al servizio di italiani di stanza nella capitale francese, o meglio che almeno cercano una ‘stanza’ nella città più ‘charmante’ d’Europa.

Se già appartenete alla schiera di quanti credono che Cerco Casa Disperatamente sia uno ‘schiaffo’ a chi cerca un appartamento tentando di far quadrare i conti tra superficie abitabile e costi (confesso, anche io penso che con budget di oltre un milione di euro non sia poi tanto difficile trovare la casa dei sogni), beh, allora non conviene avvicinarsi a questo spin-off parigino, presentato dalla stessa Real Time come

una versione deluxe per un programma cult di Real Time, un regalo per tutti gli appassionati del programma che possono così sognare ad occhi aperti davanti al teleschermo”.

Ecco, appunto. Questa è pure ‘deluxe’…

Scommettiamo che pioveranno mega appartamenti vista Tour Eiffel, hôtel particulier all’Île Saint-Louis, magari qualche attico sul Boulevard Haussmann e, perché no, un bell’appartamento a Place des Vosges? Difficilmente, insomma, avremo a che fare con studio fuori dalla Périphérique o con un bilocale al 19° arrondissement.

Immaginiamo, infatti, che non siano queste le richieste dei protagonisti di questa nuova stagione, tra cui uno chef che ha aperto un ristorante a Parigi, una coppia di ricercatori, una coppia gay e un artista italiano che lavora a Disneyland Paris. Solo quattro storie per questa avventura parigina di Paola Marella? Beh, è possibile: non tutti possono permettersi un appartamento da mille una notte nei luoghi più belli di Parigi. Non pensate, però, che i prezzi siano così ‘fous’: certo, bisogna eliminare le zone più esclusive, ma in diverse aree della città i prezzi al mq2 fanno concorrenza a quelli di molte nostre città di provincia (fate un po’ voi i conti).

La missione di Cerco Casa Disperatamente – Parigi, comunque, non è quella di trovare una soluzione a buon mercato, anzi: chi ha voglia di farsi un giro tra appartamenti nei quali non vivrà mai non deve far altro che sintonizzarsi alle 21.10 il giovedì, da stasera, su Real Time (DTT, 31; Sky, 124). Vi lasciamo al promo, giusto per entrare nel clima.

Amusez-vous bien et bon courage à tous ceux que recherchent un logement à Paris…* 

* Buon divertimento e in bocca al lupo a tutti quelli che cercano una casa a Parigi.

Real Time