Fiction USA 2014-15, novità: NBC interessata a Half, Fox a Here’s Your Damn Family di Johnny Galecki

L’attore Matt Angel ha venduto una comedy alla NBC, mentre la star di The Big Bang Theory ha venduto una serie scritta dal suo amico Ricky Blitt.

di

Crazy Hearts: Nashville: A&E ha ordinato otto episodi della serie che racconta le vite di alcuni aspiranti artisti della musica country e di alcuni addetti ai lavori, che cercano di equilibrare le loro vite, l’amore e la loro ricerca di celebrità a Nashville.

First Timers: ABC ha acquistato da Josh Schwartz e Stephanie Savage una comedy scritta da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, ispirata alla loro relazione, incentrata su un maschio e una femmina ventenni, che sono partner in affari.

Former Fat Girl: Jason Katims produrrà per la NBC una comedy ispirata al libro 10 Lessons from a Former Fat Girl, scritto da Amy Parham. La fiction racconterà di una donna trentenne ex obesa che è da poco riuscita a dimagrire e ad iniziare a vivere le relazioni adulte.

Half: NBC ha acquistato il progetto della comedy scritta da Matt Angel. Greg Malins è stato scelto come showrunner, mentre Dan Angel sarà il produttore esecutivo. La serie, basata su una storia vera, racconta il viaggio fatto da Riley Young, una tredicenne concepita attraverso l’inseminazione artificiale, che convince la sua famiglia a cercare insieme a lei tutti i suoi fratellastri.

Here’s Your Damn Family: Johnny Galecki, star di The Big Bang Theory, e Stephen McPherson produrranno una comedy per la Fox, che ruota attorno ad un trentenne che vive ancora con la madre che trova il suo mondo stravolto quando la mamma, sua compagna di casa, si sposa e invita il suo nuovo marito e i suoi tre figli adolescenti a trasferirsi a vivere da lei. La sceneggiatura sarà scritta da Ricky Blitt.

Nuova serie Fox: Ellen DeGeneres e il giudice Grag Mathis lavoreranno insieme per creare una comedy ispirata alla vita di Mathis. La serie sarà scritta da Todd Jones e Earl Richey Jones e racconterà di come un teppista redento e diventato giudice ha il totale controllo della sua aula di tribunale e nessuna capacità di controllo nella crescita dei suoi quattro figli. Mathis, da giovane è stato membro di una gang di Detroit e per questo motivo è finito anche in carcere. Dopo essere uscito dal carcere in libertà vigilata Greg ha scoperto che sua madre aveva un tumore e ha deciso di andare al college e di diventare giudice.

Royal: Joshua Safran ha venduto alla rete un soap drama incentrato su una ragazza tipo Kate Middleton, che viene buttata fuori dalla famiglia reale ed è costretta ad accettare di lavorare come assistente per il capriccioso, drogato di droghe e sesso designer Thomas King.

Social Circle: ABC è interessata al thriller di Joshua Safran, Josh Schwartz e Stephanie Savage, incentrato su un gruppo di amici del collage, che dopo essersi rivisti scoprono che realmente non si conoscono.