• Tv

Italia – Belgio U21, in diretta su Rai 3 il primo match per le Qualificazioni agli Europei 2015

Parte oggi il percorso della Nazionale Under 21 per gli Europei 2015 e sulla panchina degli Azzurrini debutta il Ct Luigi Di Biagio. IL live su Calcioblog.

Son giorni di qualificazioni per le Nazionali Europee di ogni ‘ordine e grado’. Questa sera, giovedì 5 settembre, tocca agli Azzurrini scendere in campo per conquistare un posto nella rosa delle squadre che competeranno agli Europei U21 2015 in Repubblica Ceca. Alle 21.00, infatti, si gioca Italia-Belgio, con diretta su Rai 3 a partire dalle 20.50 e live su Calcioblog. Ne approfittiamo per segnalare anche che questa sera Fox Sports HD trasmetterà dalle 20.40 Inghilterra – Moldavia, un altro match di qualificazione per Euro 2015 (aggiornamenti sempre su Calcioblog).

Ma torniamo a noi. A guidare la Nazionale Azzurra non c’è più Denis Mangia, ma Luigi Di Biagio, già nel team dell’Under 20 e per questo già vicino da tempo ai ragazzi della sua squadra. Un debutto importante per l’ex calciatore, che oggi inizia con la Nazionale U21 il lungo cammino verso gli Europei 2015 dopo la medaglia d’argento conquistata pochi mesi fa dalla squadra, allora ancora nelle mani del predecessore.

Si inizia, però, con una partita in casa, allo stadio Manlio Scopigno di Rieti. Calcio d’inizio alle 21.00 ma inizio della diretta tv su Rai 3 alle 20.50: la telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, il commento tecnico è di Ubaldo Righetti, mentre per le interviste a bordocampo è schierato Luca De Capitani.

Sempre Rai 3 ospiterà il prossimo match della Nazionale Under 21, Italia-Cipro, che si terrà lunedì 9 settembre dalle 14.50. Per ora si pensa al Belgio e non possiamo che fare l’in bocca al lupo agli Azzurrini e al nuovo CT.

Immagine | Sito FIGC

I Video di TvBlog