Home Amici di Maria De Filippi Amici 13, nuovi casting il 25 e il 26 settembre 2013 a Roma

Amici 13, nuovi casting il 25 e il 26 settembre 2013 a Roma

Due giorni di casting per almeno altri 3000 aspiranti allievi: questo il numero di candidati cui sarà garantito il provino negli Studi Elios. Mettetevi in fila, please….

pubblicato 3 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:00

Nuova sessione di provini per gli aspiranti allievi di Amici 13 e nuova disponibilità per conquistare un banco nella prossima edizione del talent show di Maria De Filippi, che tornerà (con calma) nel daytime e nella prima serata di Canale 5.

A offrirla ci pensa uno sponsor – nella fattispecie Fanta, generosamente ringraziata sul sito ufficiale di Maria/Amici – che torna ad aprire le porte degli Studi Elios di Roma (Via Tiburtina n.1361) per una due giorni di fatica e sudore.

Mercoledì 25 e giovedì 26 settembre 2013 porte aperte dalle 9.00 alle 17.00 per cantanti – anche lirici, rappers e cantautori – e ballerini (anche Hip Hop) e per le ‘new entry’ della stagione come Dance Crew, Band e DJ.

Le regole per sostenere il provino restano sempre le stesse: sono ammessi aspiranti concorrenti tra i 18 anni (o che compiano la maggiore età entro il 30 novembre 2013, ma in questo caso dovranno presentarsi con i genitori muniti di documento di identità in corso di validità) e i 26 anni. Obbligatorio portare con sé il documento di identità, ovviamente valido. Chi ha già provato ad entrare ad Amici 13 non sarà ammesso. La produzione inoltre ricorda a tutti che non saranno rimborsate le spese sostenute per raggiungere Roma e inseguire il proprio sogno: non provate, quindi, a inscenare proteste del tipo “Eh, ma io ho speso soldi per venire qui e voi mi mancate di rispetto…“.

A proposito di rispetto, a valutare le prove ci saranno – come sempre – “professionisti scelti dalla produzione” e i candidati devono essere pronti a tutto: potranno essere richieste anche prove in discipline diverse da quella per la quale ci si presenta e, rassegnatevi, non conta solo il talento ma anche quel certo ‘non so che’ fondamentale per un racconto tv, in qualsiasi forma venga declinato. Ecco perché la produzione specifica che accanto

“ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati. Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terra’ in considerazione per valutare i vari candidati”.

Certo è che ai provini di Amici negli anni deve essere successo davvero di tutto: solo così si spiega un ‘regolamento’ così ‘specifico’, evidentemente mirato a limitare contestazioni in fase di provini. Si sa, il tempo è denaro e durante queste sessioni infinite non ce n’è molto da perdere anche perché sono in tanti a volere una possibilità: La produzione garantisce l’accesso ai provini a 1500 candidati al giorno… se vi sembrano pochi. In bocca al lupo per chi ci tenterà: il dettaglio del regolamento lo trovate sul sito di Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi