Home Notizie Edicola Fiore 2013-2014, lo spot di Moreno e OthelloMan per Fiorello (video)

Edicola Fiore 2013-2014, lo spot di Moreno e OthelloMan per Fiorello (video)

Un promo autoprodotto – tra spiaggia e piscina – per lanciare la prossima edizione di #EdicolaFiore, da settembre di nuovo sul web.

pubblicato 3 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:01

Moreno e OthelloMan pubblicitari per un giorno: sul canale YouTube di Fiorello spunta un promo per la prossima stagione di #EdicolaFiore realizzato dai due rapper in vacanza.

“Oggi, 2 settembre 2013, è l’ultimo giorno di mare… o di more? E’ imminente il ritorno di #EdicolaFiore!”

Ecco, questo è l’attacco della clip di quasi due minuti che vede il rapper ‘ufficiale’ di Edicola Fiore inscenare qualche sketch con la ‘guest star’ Moreno (per gli amici ‘More’), vincitore di Amici e rivelazione delle classifiche di vendita italiane.

I promo estivi, autoprodotti e non ufficiali, sono il trend dell’estate: si pensi alla ‘collection’ di Jovanotti per In Questa Notte Fantastica e i promo omaggio degli amici, Fiorello incluso. Che i due si siano ispirati a Lorenzo per creare uno spot per l’amico Fiore? In ogni caso la strana coppia ha ben pensato di approfittare della location balneare per una clip che sa di assoluto ‘cazzeggio’. Beh, idee poche ma confuse, nessun (evidente) intento artistico, creatività ridotta al minimo (diciamo che lo spot fa rimpiangere persino certe clip di “Italia Unoooo”), ma c’è tanto impegno (e forse anche un pizzico di buona volontà…). La ‘sceneggiatura non è il punto forte di Moreno e OthelloMan, neppure il racconto per immagini e neanche il montaggio: se avessero inciso un jingle sarebbe andata decisamente meglio (e in fondo non era difficile).

Ma in questi casi è il pensiero che conta, no? Fiorello ha evidentemente apprezzato e ha ‘bollato’ la clip con il marchio del suo show, a breve di nuovo online. Vuoi vedere che così facendo Moreno si è guadagnato un’ospitata speciale per la prima puntata di #EdicolaFiore 2013-2014? Intanto i due si son divertiti…