Home Notizie La tv del 2007: SherpaTv

La tv del 2007: SherpaTv

Si chiamerà SherpaTv e sarà una nuova webtv sullo stile della C-Span americana: una tv che avvicina le istituzioni politiche ai cittadini. L’editore è Claudio Velardi , il direttore sarà Andrea Pancani attuale caporedattore a La7 mentre il settore Interni è stato affidato alla giornalista Lucilla Parlato. Alla parte creativa il geniale Gregorio Paolini (creatore

1 Gennaio 2007 17:00


Si chiamerà SherpaTv e sarà una nuova webtv sullo stile della C-Span americana: una tv che avvicina le istituzioni politiche ai cittadini. L’editore è Claudio Velardi , il direttore sarà Andrea Pancani attuale caporedattore a La7 mentre il settore Interni è stato affidato alla giornalista Lucilla Parlato. Alla parte creativa il geniale Gregorio Paolini (creatore di Target con Gaia DeLaurentis, Corto Circuito con la Bignardi, Ciro il figlio di Target e molti altri programmi).
In un’intervista rilasciata al quotidiano Milano Finanza lo stesso Velardi , che ricordiamo è stato il fondatore de Il Riformista nonchè il consulente di Massimo D’Alema nel periodo in cui ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio, ha detto: “stiamo lavorando sui contenuti e completando il lavoro di back-stage” proprio per cercare di “tradurre il linguaggio istituzionale in contenuti accessibili al pubblico” .
A breve partiranno le trasmissioni, per ora c’è solo il sito, ma a quanto pare sarà una rivoluzione figlia della post-televisione!