Home DeaKids Missione Cuccioli 5, le puntate inedite su DeaKids

Missione Cuccioli 5, le puntate inedite su DeaKids

Missione Cuccioli torna dal 9 settembre con nuovi cuccioli da accudire in compagnia di Simone Dalla Valle. I consigli del dog trainer saranno utili in vista di adottare un cane.

pubblicato 3 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:06

Missione Cuccioli 5 torna ad allietare i bambini con le puntate inedite in onda su DeaKids il lunedì alle 20.30, a partire dal 9 settembre.

I piccoli fan dei cuccioli avranno ancora una volta la possibilità di trovare la “zampa gemella”. Il dog trainer Simone, la veterinaria Maura e la toelettatrice Chiara daranno nuovi e preziosi consigli su come scovare il cane dei propri sogni ed accudirlo. Cercheranno di conoscere il futuro padroncino, capire le sue inclinazioni per comprendere quale sarà il compagno di giochi ideale per lui.

Dopo un’estate a rincorrere i cuccioli degli altri, i bimbi interrogano i propri genitori sulla possibilità di averne uno tutto per sè. All’inizio i genitori cercano di non capire, poi cercano di convincere i figli che non è il caso di tenere un cane in città, ma con scarso successo. Poi, le richieste diventano ancora più insistenti. Come riuscire a decidere nella maniera giusta? L’importante è sapere come e cosa fare per avere cura di uno degli amici più fedeli nel corso di una vita.

I bimbi possono adottare un cucciolo ma devono conoscere quali sono le regole per crescerlo bene e in salute. Bisogna dedicare tempo all’animale occupandosi del momento della “pappa”, dei “bisognini”, della passeggiata, del “bagnetto”, del momento di socializzazione con gli altri cani. I bimbi hanno fatto domanda di partecipazione al programma per imparare quali siano le esigenze dell’animale. L’esempio televisivo farà capire anche ai piccoli telespettatori che prendere un cane con sè non è un gioco ma un impegno. E, in compagnia di Simone, anche l’impegno diventa puro divertimento.

[Foto Missione Cuccioli @facebook]

DeaKids