Le straordinarie avventure di Jules Verne in prima tv su Raidue

Le straordinarie avventure di Jules Verne è una serie animata che arriva in prima tv assoluta su Raidue, a raccontare le gesta fantasiose dello scrittore in età giovanile.

I canali Rai spesso concentrati sui classici e le avventure per ragazzi, questa volta danno spazio ad una produzione animata dedicata alla vita di Jules Verne. Raidue, Rai fiction e Musicartoon presentano in anteprima assoluta Le straordinarie avventure di Jules Verne, la serie sviluppata dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei e ispirata al grande scrittore francese, appassionato di letteratura, di scienze e di viaggi.

Lo story editor è il noto fumettista Francesco Artibani, mentre tra gli sceneggiatori, da citare Alessandro Ferrari, Davide Aicardi e Lorenza Bernardi.

Il cartone animato indirizzato ai bambini dai 6 agli 11 anni amanti dell’avventura è ispirato alle vicende personali dello scrittore Jules Verne considerato uno dei più grandi scrittori dell’era moderna, noto soprattutto per i racconti e romanzi d’avventura che hanno lasciato il segno nel nostro immaginario. Nella storia a cartoni si immagina che lo scrittore da ragazzo curioso e vivace, e grande amante di viaggi quale era, vivesse una serie di mirabolanti avventure che sarebbero servite da ispirazione per i suoi romanzi. Accanto a lui l’affascinante e intrepida Amelie e il fedele amico Artemius. E se fosse accaduto realmente?

Il cartoon realizzato in 2d e in flash ricorda lo stile d’animazione di Giovanni e Paolo, lo speciale del 2010. In effetti lo studio d’animazione è lo stesso, con sede a Roma. E’ composto da 26 episodi di 26 minuti ciascuno, e va in onda in prima tv a partire dal 14 settembre, il sabato e la domenica su Raidue alle 8.00. Siete pronti a conoscere i personaggi più entusiasmanti e a vivere esperienze emozionanti assieme a Jules?
Godetevi il promo in lingua inglese.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →