Home Serie Tv Fiction USA 2014-15, novità: SyFy ordina L’esercito delle 12 scimmie, CBS acquista Punching Out

Fiction USA 2014-15, novità: SyFy ordina L’esercito delle 12 scimmie, CBS acquista Punching Out

ABC, CBS, Amazon e SyFy si stanno già muovendo in vista della stagione 2014-15. Vediamo cosa bolle in pentola…

pubblicato 27 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:13

L’esercito delle 12 scimmie: Syfy ha ordinato il pilot della serie drammatica basata sul film del 1995 prodotto da Universal Pictures/Atlas Entertainment, diretto da Terry Gilliam, interpretato da Bruce Willis e Brad Pitt. Il pilot, che può contare sulle stesse case di produzione e sulla sceneggiatura di Terry Matalas e Travis Fickett (anche produttori esecutivi insieme a Richard Suckle), durerà sessanta minuti e racconta la storia di un viaggiatore del tempo proveniente dal futuro post-apocalittico che nei giorni nostri deve portare a termine una missione che consiste nell’individuazione e nell’eliminazione della fonte di una piaga mortale che decimerà la razza umana. Le riprese dell’episodio pilota inizieranno a novembre.

Nuova serie ABC: la rete ha acquistato la comedy semi autobiografica prodotta da Jay Baruchel, scritta da Jesse Chabot, incentrata su un attore di successo che fugge dalla fama e dalla superficialità di Hollywood per tornare a vivere a Burlington. Una volta nella cittadina l’uomo compra una casa in fondo alla strada dove abita la madre e invita i suoi due migliori amici di infanzia ad andare a vivere con lui.

Punching Out: CBS ha acquistato la comedy scritto dal duo di Horrible Bosses John Francis Daley e Jonathan Goldstein, incentrata su un gruppo di ragazzi trentenni che odiano i loro lavori e che fanno un patto, quello di tornare a quando erano felici, lavorando in un centro commerciale. Daley e Goldstein scriveranno la sceneggiatura e produrranno la possibile serie insieme a Peter Chernin e Katherine Pope.

The After: Amazon ha ordinato il pilot del thriller scritto e diretto dal creatore di X Files Chris Carter. La serie, ambientata durante l’apocalisse, è l’ultima fiction in ordine di tempo acquistata da Amazon. In precedenza la rete aveva ordinato Bosh, Transparent, The Outlaws, Mozart in the jungle e Koolhaus.