Rosamunde Pilcher, un'estate rubata: su Canale 5 il film di fine agosto fatto di malintesi e mezze verità

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher - Un'estate rubata, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

Questa sera Canale 5 riproporrà Rosamunde Pilcher – Un’estate rubata, il film drammatico romantico tedfesco diretto da Stefan Bartmann, interpretato da Helmut Zierl, Mariella Ahrens e Patrik Fichte. Il film è una successione interminabile di cose non dette, mezze verità e malintesi che accompagnano lo spettatore al dramma annunciato prima di virare verso l’happy endings. Ma ci sarà il lieto fine?

Trama

Edward Rosmore è un armatore milionario sposato in seconde nozze con la bellissima Kate, padre di due ragazzi, Eve e Cormick. Un giorno l’umo scopre di avere una malattia che lo porterà a morire entro pochi mesi. Invece di avvisare i familiari del suo stato di salute, Edward, con la scusa di una gara nautica, decide di contattare George Armostrong, uno skipper che da giovane aveva fatto perdere la testa a Kate, in modo da assicurarsi che ci sia qualcuno a prendersi cura di lei dopo la sua morte. Le cose non vanno come dovrebbero: Kate pensa che Edward abbia organizzato tutto per poter iniziare una nuova vita con la sua segretaria. Come se non bastasse la figlia si innamora di George, senza sapere che in realtà è suo padre. Tra malintesi e mezze verità che dividono la famiglia si avvicina il giorno della regata. ATTENZIONE SPOILER: Edward partecipa alla gara insieme a George. Durante la navigazione accade l’inimmaginabile ed Edward muore. George viene accusato di omicidio…

Cast

Helmut Zierl | Edward Rosemore
Mariella Ahrens | Kate Rosemore
Patrik Fichte | George Armstrong
Vivien Wulf | Eve Rosemore
Benjamin Trinks | Cormick Rosemore
Claire Louise Amias | Josie Bening

Curiosità


Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher. Der gestohlene Sommer.

Il film, l’ottantanovesimo della serie dedicata ai romanzi della scrittrice, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 28 settembre 2011.

Il film è stato girato a Newquay (Cornovaglia – Inghilterra)

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.

Video

  • shares
  • Mail