Home Notizie Stasera in tv, 23 agosto 2013: FuoriClasse, Inga Lindström, La Grande Storia

Stasera in tv, 23 agosto 2013: FuoriClasse, Inga Lindström, La Grande Storia

I programmi della serata, tra la fiction Rai in replica e i film tv tedeschi in prima tv sull’ammiraglia del Biscione.

pubblicato 22 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:25

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate in replica di FuoriClasse, con Luciana Littizzetto. In seconda serata, Petrolio, approfondimento sui beni culturali italiani condotto da Duilio Gianmaria. Ma veniamo al prime time.

Il soccorso dello psicologo (S01E09) Per causare problemi, il professor Lobascio mostra a Michele una foto di sua madre Isa che sembra baciare Vivaldi.

Promossi e bocciati (S01E10) Dopo aver vinto il concorso, per Isa i problemi non sono finiti: il figlio Michele è inquieto e Vivaldi non le dà tregua.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di NCIS. A seguire una puntata di Vegas e Stracult (A casa) di Marco Giusti. Ma veniamo al prime time.

L’eredità (S08E11) La squadra collabora ancora una volta con la Guardia Costiera quando un marine viene ucciso a bordo di uno yacht.

Ricordi (S08E12) Un ufficiale addetto al reclutamento nei licei viene ucciso e la squadra indaga sulle persone con cui aveva avuto contatti.

Logo Rai3 Su RaiTre appuntamento con La Grande Storia, con Paolo Mieli. In seconda serata I dieci comandamenti. Alle 14.55 ciclismo con il Trittico Lombardo – Tre Valli Varesine. Ma veniamo al prime time.

Liberate il Duce – La liberazione di Benito Mussolini da Campo Imperatore nel 1943, un’azione storica da parte delle forze speciali ancora da chiarire in alcuni lati oscuri. Un documento firmato da Fabio Toncelli.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film tv in prima visione Inga Lindström – Scelte affrettate (Ger, 2011) di Karola Hattop, con Julia Jäger, Thomas Unger. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.

Lena, organizzatrice di eventi, parte per Stoccolma per preparare le nozze della figlia. Qui ritrova il suo amore di gioventù. L’uomo però è sposato.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Tutti pazzi per l’oro (USA, 2008) di Andy Tennant, con Kate Hudson, Matthew Mcconaughey. Alle 23.30 il film Hostel (USA, 2005) di Eli Roth, con Jay Hernandez, Derek Richardson. Ma veniamo al prime time.

 Ben Finnegan è un cacciatore di tesori con l’ossessione per la ‘Dote della Regina’; per cercarla si è rovinato e allontanato dalla moglie Tess. Quando lei decide di rifarsi una vita, Finn scopre qualcosa di fondamentale per la sua ricerca.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Fino a prova contraria (USA, 1999) di e con Clint Eastwood. In seconda serata il film End game (USA/Can, 2006) di Andy Cheng, con Cuba Gooding Jr, James Woods. Ma veniamo al prime time.

Giornalista specializzato nel settore investigativo, Steve Everett ha sempre avuto molti problemi con l’alcool, da cui solo ora prova ad uscire. Non rinuncia però alle conquiste femminili; la moglie Barbara e la figlia piccola vivono una situazione molto difficile.

La7 logo Su La7 in onda Vacanze nel Paese delle Meraviglie, il meglio del programma di Crozza in onda la scorsa stagione. Alle 22.20 il film Made in Italy (Ita, 1965) di Nanni Loy, film a episodi con Anna Magnani, Walter Chiari. E vediamo proprio la sinossi del film.

Film a episodi su costumi e abitudini degli italiani. Un padre è orgoglioso per la laurea del figlio. Una famigliola non riesce a raggiungere una gelateria per il traffico. Una piacente vedova incontra un coetaneo del quale era innamorata, ma non lo sposerà neppure questa volta. E sono solo alcune delle storie raccontate.

New Logo Mtv Su MTV si parte con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, cui segue una puntata de I Soliti Idioti.

Caterina Guzzanti interpreta Flavinia, una presentatrice ‘sbagliata’ che conduce un programma non suo.

Cielo logo Su Cielo in onda il film Hero (HK/CHN, 2002) di Zhang Yimou, con Tony Leung, Jet Li Maggie Cheung.

Nel 201 a.C. la Cina è divisa in 7 regni in guerra l’uno con l’altro. Uno di questi, Qin, è il più agguerrito e vuole ottenere il dominio su tutta la Cina. Il re di Qin è oggetto di continui attentati, tanto da vivere ormai da tre anni in completa solitudine. Un giorno, uno sconosciuto senza nome si presenta a lui con le prove di aver ucciso tutti quelli che tramavano contro la sua persona.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Il tredicesimo piano (USA, 1999) di Josef Rusnak, con Craig Bierko, Armin Mueller-Stahl.

Anni ’30. A causa di un’amara scoperta Hannon Fuller sa che la sua vita è in grave pericolo. Per questo scrive una lettera all’amico Douglas nella quale gli spiega tutta la verità. Tornato a casa si mette a letto e si ritrova in un altro mondo.

RAI 5 Su Rai 5 quarta puntata di Indian Ocean. In seconda serata Il giro del mondo facendo affari, quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Sri Lanka e Bangladesh – Arrivato in Sri Lanka, Simon visita un progetto di sostegno per la cura degli elefanti locali. Viaggiando verso il Bangladesh a bordo di un peschereccio di gamberi, scopre che è proprio il commercio di questi crostacei uno dei business più in crescita nell’Oceano Indiano.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Action” il film Ticker (USA, 2001) di Albert Pyun, con Steven Seagal, Dennis Hopper.

Sfuggito ad ogni controllo, un pericoloso terrorista semina il panico negli Stati Uniti e mette in crisi il servizio antiterrorismo federale. Un ex poliziotto viene richiamato in servizio per dare una mano ai suoi colleghi.

La5 Logo Su La 5 la nona stagione in prima tv di Extreme Makeover Home Edition USA e a seguire il film in replica il film Voce del verbo amore (Ita, 2007) di Andrea Manni, con Stefania Rocca, Giorgio Pasotti. Ma veniamo al prime time.

Una famiglia che si trova in grandi difficoltà affida la sua dimora fatiscente alle mani esperte della squadra di tecnici capitanata da Ty Pennington e, nel lasso di tempo di una settimana, che la famiglia trascorre in vacanza, la casa viene abbattuta e ricostruita.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Human Target.

La teoria di Daniel Brooks (S02E02) Chance si auto-assume come guardia del corpo di una vedova.

Nome in codice: Chicago (S02E03) Per proteggere Ames, Chase è costretto a infiltrarsi in una banda di ladri.

Il ritorno di Baptiste (S02E04)  Per recuperare un amico di Ilsa, Chance deve far evadere da una prigione russa il suo mortale nemico, Baptiste.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette in replica la seconda puntata de La Grande Magia – The Illusionist, con Teo Mammucari.

Una gara di magia e illusionismo per ragazzi dai 13 ai 28 anni giudicati dai Master, ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary.

Real Time Su Real Time continua la Wedding Night con la terza stagione di Quattro Matrimoni, seguito da due puntate, in prima visione, di Abito da sposa cercasi: Outlet e dalla terza edizione de Il Boss delle Torte – La sfida. Vediamo proprio quest’ultimo.

La guerra dei sessi – Maschi contro femmine per la sfida a eliminazione: i concorrenti dovranno creare delle torte a tema. Buddy ha incaricato le squadre di creare dei dolci per il book della pasticceria.