I consigli di TvBlog
Home Sweet (in) Sardinia, l’adventure show di coppia al via da oggi. In autunno su Mediaset

Sweet (in) Sardinia, l’adventure show di coppia al via da oggi. In autunno su Mediaset

Tutte le anticipazioni del nuovo reality Mediaset su un veliero

pubblicato 20 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:26

Due mesi fa fa vi parlavamo del nuovo adventure show Mediaset targato Showlab e ambientato in un veliero, annunciandovi la partenza dei casting.

Ora è uscita un’Ansa con qualche informazione in più sul programma dal titolo Sweet Sardinia, che ha preso una veste a metà tra un factual e un reality e verrà realizzato in queste settimane. Otto coppie si sono imbarcate proprio oggi da porto Cagliari e saranno in giro per quaranta giorni lungo le coste della Sardegna per testare il loro rapporto.

Si misureranno in varie prove, dalle arrampicate sul Gennargentu agli acquisti di orate e spigole al mercato di Cagliari parlando in sardo. Naturalmente dopo alcune lezioni in limba.

Il tutto sempre ripresi dalle telecamere di Mediaset, che dovrebbe trasmettere il programma a registrazioni finite, quindi all’inizio dell’autunno. Non è ancora dato sapere dove, ma la rete più accreditata sembra La5 (la sensazione è che si voglia contrastare Pechino Express all’italiana).

La barca, un tre alberi battente bandiera spagnola chiamato El pirata, è arrivata questa mattina nello scalo marittimo di Cagliari: questo pomeriggio le otto coppie stanno salendo per cominciare la loro avventura, raccontata passo dopo passo e porto dopo porto.

Un viaggio a impatto ambientale zero, assicurano dalla produzione, che terminerà a Cagliari con la grande finale del 24 settembre al Portus Karalis. Una circumnavigazione della Sardegna, con diverse tappe anche all’interno dell’Isola. I partecipanti arrivano tutti dal “continente” e dovranno imparare in questi quaranta giorni a conoscere la Sardegna, oltre che se stessi.

Come sottolinea il sito dell’Unione Sarda, “il format sarà coperto da copyright e, se una tv straniera lo volesse acquistare, non potrà scorporarlo dalla Sardegna”.