Home Notizie La rivincita di Anna Falchi

La rivincita di Anna Falchi

Ci sono personaggi per i quali spesso, a pelle, si nutre una forte antipatia. Capita però che questa stessa antipatia, per qualche motivo particolare o anche solo per una “riflessione” personale, venga messa in discussione. E’ il caso della mia ormai ex “ostilità” verso Anna Falchi, donna che ho rivalutato in quest’ultimo anno e che

2 Dicembre 2006 00:23

Anna Falchi Ci sono personaggi per i quali spesso, a pelle, si nutre una forte antipatia. Capita però che questa stessa antipatia, per qualche motivo particolare o anche solo per una “riflessione” personale, venga messa in discussione. E’ il caso della mia ormai ex “ostilità” verso Anna Falchi, donna che ho rivalutato in quest’ultimo anno e che ho iniziato ad apprezzare.

Sia chiaro, continuo a ritenerla una pessima attice – sono ancora traumatizzata dalla visione di film come La principessa e il povero e Desideria e l’anello del Drago e mi rifiuto di vederne altri di suoi -, ma il suo lato umano mi ha profondamente colpito. Si è dimostrata agguerrita quando ce n’era bisogno, dolce e materna al momento giusto, forte e soprattutto orgogliosa. Diciamocelo, credo che a nessuno piacerebbe essere perennemente in copertina per fatti di cronaca che hanno coinvolto il proprio partner, come nel suo caso; molti si sarebbero defilati fin da subito e quand’anche fossero rimasti accanto all’altro, avrebbero cercato di comparire in pubblico il meno possibile. Lei invece non si è mai sottratta a giornalisti e paparazzi e non si è mai nascosta, ma si è soltanto limitata a chiedere – magari a volte in modo un po’ troppo agguerrito, questo sì – il rispetto della dignità del marito.

Sarà stato forse il momento difficile a farle meritare questa sorta di “rivincita personale”, sta di fatto che ultimamente Anna è impegnatissima sia in televisive che a teatro. Oltre a numerosissime ospitate (quelle non mancano mai), è da poco stata una delle madrine dello Zecchino d’Oro (è stata lei ad annunciare il vincitore) e ora è a teatro con Notting Hill; sta anche girando il film tv Piper dei fratelli Vanzina, che andrà in onda all’inizio dell’anno prossimo sulle reti Mediaset. Un po’ lo merita questo successo, no?