Home Serie Tv Fiction USA 2014-15, novità: ABC pensa a Forever e Limelight, NBC a Sparks, Fox a St. Nick

Fiction USA 2014-15, novità: ABC pensa a Forever e Limelight, NBC a Sparks, Fox a St. Nick

Preti peccaminosi, patologi, neorochirurghi, donne quarantenni in cerca di una seconda possibilità saranno i possibili protagonisti delle serie 2014-15 proposte dalle televisioni americane…

pubblicato 16 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:34

Forever: ABC è interessata al drammatico creato da Matthew Miller e Lin Pictures, incentrato sul Dr. Henry Morgan, il più qualificato patologo del mondo che nella sua vita ha provato di tutto, dalle guerre all’amore, dal vaiolo alla malaria, tranne la morte: Morgan, infatti, ha 200 anni e, mentre lavora al New York City Morgue e collabora con il detective del NYPD Jo Martines, cerca di trovare un modo per sbloccare la maledizione della sua immortalità.

Limelight: ABC ha acquistato la sceneggiatura del progetto drammatico di Kelly Masterson che racconta un processo per omicidio che diventa un’ossessione per i media nazionali a tal punto che le vite degli imputati, dell’accusa e della difesa finiscono costantemente sotto i riflettori.

Nuova serie ABC: la rete ha acquistato la sceneggiatura di una comedy prodotta da Ed Helms, scritta da Mike Arnold, incentrata su un brillante e volitivo avvocato del principale studio della città, che perde la sua fidanzata e il suo lavoro e finisce per lavorare per la società concorrente, costituita da disadattati, che si trova dall’altra parte della strada.

Sparks: NBC ha acquistato un drammatico da Glenn Gordon Caron e Michael London, scritto da Gwyn Lurie e Gary Marks, basato sulla vita e suoi casi trattati dal neurologo di fama mondiale Dr. Oliver Sacks. Ricordiamo che il dottore ha scritto numerosi libri di successo e uno di questi, Risvegli, è stato diventato un film con Robin Williams e Robert De Niro, e ha ottenuto la candidatura all’Oscar.

St. Nick: la Fox ha acquistato da Thomas Moran un drammatico irriverente incentrato su un giovane prete cattolico, che decide di percorrere le vie della corruzione morale per una serie di giuste motivazioni.

Younger: TvLand è interessato alla comedy creata e prodotta da Darren Star, basata sul libro di Pamela Redmond Satran, incentrata su una casalinga madre single quarantenne del New Jersey che per riuscire a tornare a lavorare si spaccia per una ventenne: dopo aver modificato il proprio aspetto e il curriculum la donna riesce ad aggiudicarsi un posto di prestigio in una casa editrice. Il suo cambiamento, inoltre, non passa inosservato nemmeno tra i giovani ragazzi.