• Tv

House of Versace, la vita della stilista diventa un film Lifetime

Lifetime ha annunciato la produzione di House of Versace, un film-tv tratto da libro di Deborah Ball che racconterà la vita di Donatella Versace, a capo del gruppo Versace dopo la scomparsa del fratello Gianni

La storia di Donatella Versace, una delle più famose stiliste italiane nel mondo, diventa un film-tv per Lifetime: il network ha annunciato la produzione di “House of Versace”, film che racconterà la vita della sorella di Gianni Versace, che ha preso il controllo del gruppo Versace dopo la sua morte nel 1997, quando fu ucciso.

Il film-tv sarà ispirato al libro di Deborah Ball “House of Versace: The Untold Story of Genius, Murder, and Survival”, che racconta la storia di Donatella, il suo lavoro all’interno del gruppo Versace e la sua dipendenza dalla droga, dalla quale è uscita dopo dieci mesi di riabilitazione in America. Dopo aver ricevuto numerose critiche dagli esperti del settore, la Versace è riuscita ad imporre le proprie linee a livello mondiale, permettendo al gruppo Versace di restare uno dei più importanti al mondo.

Gina Gershon interpreterà la protagonista, mentre Enrico Colantoni (“Veronica Mars”) sarà Gianni Versace. Raquel Welch vestirà i panni della zia Lucia, e Colm Feore sarà il fratello Santo. A dirigere il film sarà Sara Sugarman, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Rama Stagner.

“House of Versace” sembra voler andare oltre la carriera della Versace, raccontandone gli aspetti legati alla famiglia, alla difficoltà della protagonista di guidare un gruppo che fino ad allora aveva a capo il fratello, e di doversi confrontare sempre di più con un mondo spietato come quello della moda.

Il film-tv andrà in onda il 5 ottobre, e sarà seguito da un documentario, intitolato “Versace: Beyond the Headlines”, che racconterà la carriera di Gianni Versace, dagli esordi alla sua scomparsa, dopo al quale il gruppo da lui creato ha continuato ad essere uno tra i più ricosciuti al mondo. Il documentario ripercorrerà la vita dello stilista attraverso chi lo ha conosciuto, e si soffermerà anche sul suo omicidio.

[Via TheHollywoodReporter]

I Video di TvBlog