Fiction USA 2014 novità: HBO ordina il pilot di The Money, NBC acquista serie da Tina Fey

HBO prepara due fiction con due attori di rilievo come Brendan Gleeson e Cate Blanchett, mentre NBC si affida nuovamente a Tina Fey per creare una nuova comedy di successo.

Cancer Vixen: A true story: HBO ha deciso di far adattare a Julie Delpy, l’omonimo libro di memorie di Marisa Acocella Marchetto, incentrato su una vignettista di successo, in procinto di sposarsi, che decide di rivedere il proprio stile di vita quando le viene diagnosticato un cancro al seno. La protagonista del film Tv sarà Cate Blanchett che sarà anche produttrice esecutiva.

Deliverance Creek: Lifetime ha commissionato il backdoor pilot della fiction scritta da Melissa Carter, ambientata durante la guerra civile, incentrata su Belle Barlowe, una donna che cerca di difendere la propria famiglia ad ogni costo. Quando la banca corrotta decide di segnalarla come negligente e fuorilegge, si scatenano una serie di eventi che portano Belle a dover scegliere se essere giusta a tutti i costi o se sopravvivere senza porsi dei dubbi morali.

Fresh Off The Boat: Nahnatchka Khan svilupperà per la ABC una comedy basata sulle memorie di Eddie Huang, ambientata negli anni Novanta, incentrata su una famiglia cinese che si trasferisce a Orlando. La serie, prodotta da Jake Kasdan, racconterà l’America con gli occhi di chi è appena arrivato negli Stati Uniti.

Nuova serie NBC: Tina Fey e Robert Carlock produrranno per la rete una workplace comedy, con alcune sfumature alla Cheers, che racconta la storia di una donna che cerca di riallacciare i rapporti con suo padre, che si è appena stabilito con la famiglia in una nuova casa a Fire Island (New York). La serie sarà scritta da Colleen McGuinness.

The Money: HBO ha dato l’ok per la produzione del pilot della serie drammatica di David Milch, dopo che nel progetto è entrato Brendan Gleeson. La fiction, che ruota attorno alla ricchezza e alla corruzione di un gruppo di elite, si concentra sul magnate americano e patriarca James Castman (Gleeson), che esercita tutto il suo potere e la sua influenza per espandere il suo impero mediatico e controllare la sua famiglia.

  • shares
  • Mail