Home La Prova del Cuoco La Prova del Cuoco 2013-14: torna Beppe Bigazzi

La Prova del Cuoco 2013-14: torna Beppe Bigazzi

Antonella Clerici annuncia il ritorno di Beppe Bigazzi nel programma di Rai 1 a tre anni dalla sospensione seguita a un’infelice battuta sui gatti ‘da cucina’…

pubblicato 13 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:38

Beppe Bigazzi torna a La Prova del Cuoco: lo annuncia, con una certa soddisfazione, Antonella Clerici, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni.

Non sarà in trasmissione tutti i giorni, ma avrà i suoi spazi,
precisa la Clerici, soddisfatta del reintegro del ristoratore toscano. Come ricorderete, Bigazzi fu sospeso da La Prova del Cuoco nel febbraio 2010 a causa di un’incauta ‘battuta’ sull’uso dei gatti in cucina. La cosa fece infuriare gli animalisti e creò non pochi imbarazzi a Viale Mazzini: la Rai decise, quindi, di allontanarlo dal programma. All’epoca ai fornelli di Rai 1 c’era Elisa Isoardi, cui toccò dare la notizia della sospensione del cuoco toscano.

Antonella Clerici non nasconde la soddisfazione per il ritorno dell’amico Beppe:

“Sono felice perché mi sono sempre battuta per un suo rientro. Penso che la sua, tre anni fa, sia stata una gaffe, una battuta uscita male perché conosco il suo amore per gli animali. E poi oramai ha 80 anni e tutto cade in prescrizione, è giusto dargli una possibilità”.

Beh, in effetti c’è chi non va in galera per molto meno…

Col ritorno di Bigazzi si ricrea, dunque, la coppia d’oro de La Prova del Cuoco, quella con Anna Moroni, due personaggi che la Clerici non esita a definire “simboli del programma“, che non hanno fatto altro, negli anni trascorsi insieme, che stuzzicarsi come cane e gatto (giusto per restare in tema…).

Si torna all’antico, dunque. Lunedì 9 settembre, all’avvio della tredicesima stagione de La Prova del Cuoco, occhi (e orecchie) puntati su Beppe Bigazzi, confidando che l’emozione non tiri qualche altro brutto scherzo al ‘toscanaccio’ delle cucine tv italiane.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco