I segreti di Borgo Larici, anticipazioni sulla fiction di Canale 5

I segreti di Borgo Larici è la fiction di Canale 5 che andrà in onda nel 2014. Ambientata nel 1922, racconta la storia tra il figlio di un industriale ed una maestra figlia di operai

I segreti di Borgo Larici

Si sono concluse la scorsa settimana le riprese de "I segreti di Borgo Larici", la fiction di Canale 5 che andrà in onda nel 2014. Scritta da Stefano Piani ed Alberto Ostini, la serie tv è composta da sette episodi, con la regia di Alessandro Capone e prodotti da Leader Movie Production.

Sulla pagina Facebook della serie tv (che non sembra essere approvata da Mediaset come quelle di altre fiction ma contiene trama e foto del backstage) sono state pubblicate alcune foto dal set, con un'immagine di gruppo che, a giudicare dalla posa degli attori, sembra ricordare molto la locandina di "Downton Abbey". Anche "I segreti di Borgo Larici" è ambientato nei primi anni del Novecento, e le storie dei protagonisti avvengono sullo sfondo delle vicende italiane di quegli anni.

Francesco Sormani (Giulio Berruti) è figlio di Giulio Sormani, ricco industriale tessile piemontese che ha sempre avuto un buon rapporto con i suoi dipendenti. Francesco, invece di seguire la carriera del padre come il fratello Ludovico, ha deciso di diventare pilota d'auto.

La sua storia s'intreccia con quella di Anita Sclavi (Serena Iansiti), ventenne figlia di operari e maestra del villagio sociale che si trova vicino all'industria dei Sormani. I due si innamorano, ma dovranno affrontare le differenze sociali delle due famiglie, che non approvano la loro relazione. A complicare le cose c'è anche l'omicidio di un membro della famiglia Sormani, i cui indizi portano ad accusare Nicola Sclavi, fratello di Anita.

Iniziano così alcuni scontri non solo tra le due famiglie, ma anche tra la famiglia di imprenditori e gli operari che lavorano in fabbrica, proprio come avviene nel resto del Paese. Francesco ed Anita dovranno quindi scoprire il vero assassino nonchè i misteri che la famiglia Sormani nasconde e che hanno a che fare con le loro ricchezze. Una vicenda che avrà il suo momento clou il 22 ottobre 1922, giorno della Marcia su Roma.

Nel cast della serie ci sono anche Nathalie Rapti Gomez, Daniela Virgilio, Marco Falaguasta (che sarà Bastiani), Emiliano Coltorti (Ettore), Giulia Elettra Gorietti e Camilla Ferranti, quest'ultime nei panni di due cameriere.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: