Home Serie Tv Lea Michele ai Teen Choice Awards 2013: “Dedico il premio a Cory”

Lea Michele ai Teen Choice Awards 2013: “Dedico il premio a Cory”

Ai Teen Choice Awards 2013 Lea Michele ha ricordato Cory Monteith, collega e fidanzato scomparso lo scorso mese in Canada. L’attrice ha ringraziato i fan per il loro supporto

pubblicato 12 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:40

E’ stato un discorso molto commovente quello tenuto da Lea Michele la scorsa notte, quando è salita sul palco dei Teen Choice Awards 2013 per ritirare il premio vinto nella categoria Miglior attrice di una comedy. L’inteprete di Rachel in “Glee” ha voluto ricordare Cory Monteith, suo collega nonchè fidanzato, scomparso un mese fa in Canada.

[I vincitori dei Teen Choice Awards 2013]

Già due settimane fa la Michele aveva ringraziato i fan per il loro sostegno attraverso Twitter, ma ieri ha voluto farlo in diretta. “Ho voluto essere qui oggi per ringraziarvi personalmente tutti”, ha detto, “e dirvi quanto il vostro amore e sostegno abbia significato molto per me nelle scorse settimane”.

Il pubblico si è lasciato andare ad un forte applauso, e l’attrice ha proseguito:

“Non che avessi dei dubbi prima, ma voi ragazzi siete certamente i migliori fan del mondo. Voglio dedicare questo premio a Cory. Per tutti quelli che lo hanno amato, vi prometto che col vostro amore ce la faremo insieme. Era molto speciale per me e per il mondo, e siamo stati fortunati ad assistere al suo incredibile talento, al suo sorriso ed al suo magnifico cuore. Quindi sia che lo abbiate conosciuto personalmente o come Finn Hudson, Cory è diventato una parte di tutti i nostri cuori- dove resterà per sempre”.

La Michele si trovava sul palco con Jenna Ushkowitz (Tina), Kevin McHale (Artie) ed Amber Riley (Mercedes), che poco prima avevano ritirato, insieme al resto del cast di “Glee”, il premio come Miglior comedy. “Cory è stato come un fratello per noi“, ha detto la Riley, “era sempre pronto a fare un autografo o a farsi fare una foto con i fan, vi amava, Gleeks, ed amava i fan”.

Il set di “Glee” ha riaperto da pochi giorni. Le riprese dei primi episodi sono partite: le prime due puntate saranno sui Beatles, mentre la terza sarà un tributo a Monteith. Quindi, “Glee” andrà in pausa per qualche settimana.