Home Serie Tv Breaking Bad, da stanotte gli episodi finali: la tavola periodica sullo show, il fumetto, le papere e lo speciale di MythBusters

Breaking Bad, da stanotte gli episodi finali: la tavola periodica sullo show, il fumetto, le papere e lo speciale di MythBusters

Questa notte in America parte la seconda parte della quinta stagione di Breaking Bad. Ecco la tavola periodica con gli elementi più importanti della stagione, il fumetti che riassume la serie, le papere e lo speciale di MythBusters dedicato alla serie tv

pubblicato 11 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:42

Stanotte Amc manderà in onda la prima puntata delle restanti otto di “Breaking Bad”. La quinta stagione della serie tv creata da Vince Gilligan è stata divisa in due parti (la prima è andata in onda l’anno scorso). Ora, siamo sempre più vicini al finale che svelerà la conclusione del percorso di Walter White (Bryan Cranston), personaggio la cui evoluzione da professore di chimica a produttore di metanfetamina ha appassionato milioni di telespettatori.

Per festeggiare al meglio il ritorno di “Breaking Bad”, sono state preparate diverse iniziative che, nello stile dello show, ripercorrono le cinque stagioni della serie tv e si divertono a scherzare sui personaggi e le citazioni tratte dalla serie tv.

La tavola periodica della serie

Per ricordare personaggi, citazioni ed episodi, Entertainment Week ha realizzato una tavola periodica particolare, sostituendo gli elementi che di solito la compongono con riferimenti alla serie tv. Così, tra i i 118 elementi, troviamo la “H”, di Hank (Dean Norris), cognato di Walter nonchè agente della Dea; “Be” indica “Better call Saul”, titolo dell’episodio della seconda stagione in cui viene presentato il personaggio di Saul (Bob Odenkirk), su cui pare si stia pensando di produrre uno spin-off; “Se” si riferisce a Jesse (Aaron Paul), il socio di Walter nella produzione della droga. Qui trovate tutte le spiegazioni per ogni elemento.

Il fumetto che riassume la serie tv

Da qualche giorno sul sito ufficiale di Amc, è disponbile gratuitamente il comic-book “Breaking Bad-All bad things”, un fumetto che riassume i fatti più importanti fino al mid-season finale della quinta stagione. Il fumetto è stato realizzato con gli autori della serie ed i disegni sono di Steve Ellis. Il comic-book non è una nuova storia rispetto al telefilm, ma vuole essere un modo per ricordare tutto ciò che serve al pubblico per i nuovi episodi, come spiega il vicepresidente dei contenuti multimediale di Amc Mac McKean:

“Stavamo cercando una serie di strategie differenti per far rinfrescare la memoria al pubblico, per essere certi che fossero al corrente di tutto per gli ultimi episodi. Vogliamo che i lettori vivano di nuovo l’esperienza di Walt, un po’ per aiutarli per simpatizzare col suo personaggio velocemente. E’ uno show così straordinario e potent, ed ogni episodio è ben fatto, speriamo che in questo fumetto si possa notare tutto ciò”.

Le papere della quinta stagione

Dietro alle scene più serie ed importanti di “Breaking Bad” puà scappare qualche papera. E l’occasione è utile per fare qualche risatata e stemperare la tensione di alcune puntate. Ecco le papere del cast durante le riprese della prima parte della quinta stagione.

Lo speciale di MythBusters

Il ritorno di “Breaking Bad” sarà festeggiato domani anche da “MythBusters”, il programma di Discovery Channel che sfata alcuni miti in ambito scientifico. Domani, in America, andrà in onda uno speciale che verificherà l’esattezza di alcune teorie scientifiche mostrate nello show con ospiti Vince Gilligan e Paul. Ad esempio, si ricreerà la situazione in cui Walter getta una busta di mercurio a terra facendo esplodere il piano di un palazzo nella prima stagione, per capire se una cosa del genere sia davvero possibile.