I consigli di TvBlog
Home Programmi tv stasera, 17 giugno 2012

Programmi tv stasera, 17 giugno 2012

La guida tv di TvBlog: la prima serata di domenica 17 giugno 2012.

pubblicato 17 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:01


Logo Rai1 Su Rai1, l’incontro valido per la fase a gironi degli Europei 2012 Danimarca-Germania. L’altra partita del Gruppo B, diversamente da quanto annunciato, andrà in onda in contemporanea (ore 20.45) su Rai Sport 1 (anziché su Rai Sport 2). Si tratta di Portogallo – Olanda.

Logo Rai2 Su Rai2, N.C.I.S. Los Angeles, episodio 23 della stagione 1 in replica, dal titolo Risposte.

Titolo originale: “Burned”
In seguito ad un attacco al sistema di sicurezza, la copertura di Callen viene compromessa, costringendolo a tagliare i contatti con l’N.C.I.S.. Nel frattempo, però, l’agente cerca in tutti i modi di risolvere il caso, svelando anche alcuni segreti del suo passato.

a seguire,

Ringer, con Sarah Michelle Gellar, Kristoffer Polaha, Ioan Gruffudd, la quarta puntata in prima visione Rai.

Bridget rivela ad Andrew ed Henry di avere una sorella gemella di cui si vergogna. Juliet, guidando l’auto di Monica, ha un incidente e il padre, esasperato, le toglie carta di credito e fondo fiduciario. I rapitori di Malcolm lo lasciano fuggire sperando che lui li porti da Bridget. Juliet cerca di far breccia nel cuore del professor Carpenter che, per evitarle altri scontri con Tessa, le cambia classe.

Logo Rai3 Su Rai3 va in onda il film commedia del 1954 Pane, amore e gelosia, per la regia di Luigi Comencini, con Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Marisa Merlini e Tina Pica.

Distaccato ad altro comando, il carabiniere Piero Stelluti (Roberto Risso)affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto (Vittorio De Sica), la sua fidanzata Maria (Gina Lollobrigida), detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero, che rompe il fidanzamento. Sarà lo stesso maresciallo a rimettere le cose a posto.
Nastro d’argento a Tina Pica come miglior attrice non protagonista.

Logo Canale5 Su Canale5, la replica di Caterina e le sue figlie 3.

Caterina torna a casa con suo marito e decide di rinunciare alla sua quota aziendale per rendere finalmente autonome le tre figlie, sempre più tormentate anche sul piano della vita privata.
Ma il suo quotidiano si rivela molto difficile perché Maria, impazzita per l’abbandono di Attilio, li minaccia mettendo a repentaglio la loro sicurezza. Nel frattempo Cetty è tornata in azienda, ma la situazione è critica perché i fornitori e i clienti non hanno più fiducia in loro.
Anche se Malimberti è stato messo fuori gioco dall’intervento di Caterina, resta in azione la vendicativa Pina.

Logo Italia1 Su Italia1 un nuovo appuntamento con Archimede.

In un eccentrico laboratorio, Niccolò Torielli, nelle vesti di uno stravagante giovane ricercatore, si confronta con la grandezza della scienza con un tono ironico e giocoso. Accompagnato dalla sua assistente, la simpatica gallina Berta, Niccolò è alle prese con stupefacenti esperimenti, alcuni facilmente riproducibili nelle mura domestiche, altri più complicati, che insegnano il fascino incredibile della scienza

.

Logo Rete4 Su Rete4, il film Il senso di Smilla per la neve.

Nata in Groenlandia, la giovane Smilla Jasperson, attiva e indipendente, oggi vive e lavora a Copenaghen, sentendosi ancora molto legata alla propria cultura d’origine.
Un giorno, sul tetto del palazzo dove abita, viene trovato morto a faccia in giù sulla neve Isaiah, un bambino di sei anni, figlio di un’alcolizzata groenlandese rimasta vedova, che era da tempo l’unico vero amico di Smilla.

Logo La7 Su La7, in replica, la serie tv I Kennedy.

Un affresco intimo e spietato che tratteggia la storia della famiglia più amata d’America a partire dall’8 novembre del 1960, giorno della storica vittoria contro Nixon, e si conclude come un cerchio con le immagini del vecchio padre costretto a fare i conti con una morte dai costi incalcolabili.


Mtv Su Mtv ecco un triplice appuntamento con Il testimone. Pif alle prese con il palio di Siena, poi con i reduci da reality e l’effimera fama televisiva, quindi con le famiglie arcobaleno.

Cielo logo Su Cielo va in onda The X Factor U.S.A. – La finale – In quest’ultima puntata i 3 finalisti si sfidano per raggiungere il loro sogno: firmare un contratto con la Sony e vincere il montepremi piu’ alto della storia della televisione, 5 milioni di dollari. Chi sara’ il vincitore di questa edizione americana? Tra gli ospiti Alanis Morrisette, Avril Lavigne e Leona Lewis.

Iris Logo Su Iris va in onda il film drammatico Rails Ties, diretto da Alison Eastwood, figlia di Clint Eastwood. Con Kevin Bacon, Marcia Gay Harden e Miles Heizer.

La5 Logo Su La5, doppio appuntamento con Mercy.

Mercy
Vite salvate
Sonia, per salvare un paziente in gravissime condizione, fa di tutto affinchè la dottoressa Jelani esegua su di lui un intervento mai osato prima. Chloe, invece, cerca di convincere i medici che per salvare la vita a una loro paziente è necessario un vaccino antirabbia.

Voglio un figlio!
Veronica e Mike decidono di avere un figlio. Gerald, un veterano senzatetto e alcolizzato, viene ricoverato al Mercy Hospital e Veronica lo prende particolarmente a cuore, mettendosi contro il dottor Herris. Chloe si innamora del dottor Sands, ma l’uomo le confessa di amare Veronica.

Rai 4 Logo Su Rai4, doppio appuntamento con i Sopranos. Episodi 5 e 6 della prima stagione, Conto da saldare e Confessioni.

RAI 5 Su Rai 5, alle 21.14, il documentario Morning Light.

«Quindici giovani marinai, sei mesi di allenamento intenso, una possibilità di farcela. Questa è la storia di un gruppo di giovani uomini e donne, sull’orlo dell’età adulta, che si imbarcano per l’avventura più grande della loro vita».

Mediaset Extra Su Mediaset Extra alle 21.30 le repliche di Zelig 2009. A seguire, la replica de La Talpa 2008.

Real Time Su Real Time, ecco un doppio appuntamento con Come è fatto con Barbara Gulenetti. Poi due episodi in prima tv di Clio Make Up.

Italia 2 Su Italia 2 alle 21.07 One Piece – Tutti all’arrembaggio! – Un legame indissolubile. Alle 21.30 Mi presenti i tuoi?.

Foto | © TM News