Home Serie Tv Emily Owens, su Raitre il medical drama rivolto ai più giovani

Emily Owens, su Raitre il medical drama rivolto ai più giovani

Su Raitre Emily Owens, la serie tv in cui la protagonista è una ragazza che spera di cambiare vita una volta diventata specializzanda, ma che dovrà lavorare con chi la conosceva quando studiava

pubblicato 11 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:42

Il tirocinio in ospedale è un po’ come il liceo: ci sono i bulli, le ragazze popolari, ed i secchioni. Emily, la protagonista di “Emily Owens”, in onda da questa sera alle 20:25 su Raitre, fa parte dell’ultima categoria. La serie tv di The Cw, andata in onda nella scorsa stagione, racconta la vita dei medici in ospedale un po’ come se fossero ancora alle superiori, alle prese con lo studio, la concentrazione e qualche cotta.

Emily (Mamie Gummer) si è appena laureata, ed è decisa a lasciarsi il passato di nerd goffa alle spalle. Al Denver Memorial Hospital dovrà però confrontarsi ancora una volta col suo passato: ad iniziare il tirocinio, oltre a lei, ci sono anche Will Collins (Justin Hartley, Freccia Verde in “Smallville”), la sua cotta durante gli studi, e Cassandra Kopelson (Aja Naomi King), ragazza molto popolare che non ha mai avuto in simpatia e che, manco a dirlo, prenderà di mira Will.

Emily, dunque, dovrà ricominicare da capo, conquistando la fiducia della Dr.sa Gina Bandari (Necar Zadegan), famosa cardiochirurga, con la quale tutti i tirocinanti vorrebbero lavorare. Fortunatamente, Emily avrà anche degli amici: Tyra Dupre (Kelly McCreary), figlia del Dr. Tim Dupre (Harry Lennix), capo dell’ospedale, la aiuterà ad ambientarsi, mentre il Dr. Micah Barnes (Michael Rady), capo degli specializzandi, la prenderà in simpatia.

L’idea di raccontare un medical drama come se fosse un teen drama è servito a The Cw, che ha come target un pubblico molto giovane, per dare un senso alla serie. “Emily Owens”, però, non è riuscita a convincere il pubblico americano, con ascolti sempre sotto i due milioni di telespettatori e la decisione del network di cancellare la serie dopo tredici episodi (anche per questo è Raitre che la manda in onda e non Raidue).

Per quanto gradevole ed a tratti divertente, “Emily Owens” ha provato a diventare il “Grey’s anatomy” degli adolescenti, puntando su personaggi freschi, belli e bravi. Proprio questo tentativo di essere troppo simile al medical drama più famoso della tv, forse, ha portato al flop: se sai he c’è già una serie che ha tutto quello che vorresti usare tu, perchè farla? The Cw ha voluto tentare, ma il risultato non le ha dato ragione.



Emily Owens

Emily Owens
Emily Owens
Emily Owens
Emily Owens
Emily Owens
Emily Owens
Emily Owens