Home Notizie Stasera in tv, 10 agosto 2013: Salemme protagonista di Rai 1 e Iris, su Rai 5 il Don Chisciotte di Cappuccio

Stasera in tv, 10 agosto 2013: Salemme protagonista di Rai 1 e Iris, su Rai 5 il Don Chisciotte di Cappuccio

Se non avete stelle da guardare, ecco cosa vi propone la tv per la notte di San Lorenzo.

pubblicato 10 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:43

Su RaiUno il film Senza arte né parte (Ita, 2010) di Giovanni Albanese con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro. In seconda serata il film Il nome della rosa (Fra/Ger, 2006) di Jean Jacques Annaud, con Sean Connery. Ma veniamo al prime time.

Enzo, Carmine e Bandula, licenziati dal pastificio in cui lavoravano, vengono arruolati dal loro ex padrone come custodi di una preziosa collezione di opere d’arte contemporanea. I tre pensano bene di ‘vendicarsi’ e di arrotondare lo stipendio.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Nella rete dell’inganno (Can, 2011) di Philippe Gagnon, con Jodi Lyn O’Keefe, Peter Stebbings. In seconda serata Criminal Minds: Suspect Behaviour. Ma veniamo al prime time.

Emily, una professoressa, ha creato un nuovo software. Poco dopo una serie di sue foto cominciano a girare sul web. Il detective Costa indaga.

Logo Rai3 Su RaiTre per il ciclo “Django e i suoi fratelli” il film California (Ita, 1977) di Michele Lupo, con Giuliano Gemma. In seconda serata, in replica, Il Giallo e il Nero, con Cesare Bocci. Ma veniamo al prime time.

Alla fine della guerra di Secessione, tra gli ex prigionieri sudisti che si trovano ancora alla mercé dei vincitori ci sono il giovane ‘California’ e un suo amico dell’ultima ora, Willy Preston. I due si mettono in cammino per rientrare nei rispettivi Stati di origine quando, per punirli del furto di un cavallo, tre nordisti li assalgono.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Il principe cerca moglie (USA, 1988), di John Landis, con Eddie Murphy. A seguire il film Il barbiere di Rio (Ita, 1996) di Giovanni Veronesi, con Diego Abatantuono, Rocco Papaleo. Ma veniamo al prime time.

L’erede al trono Akeem non vuole sposare sposare la donna scelta dal re e convince suo padre a farlo partire per l’America con l’amico e servitore Semmi.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film 17 Again – Ritorno al liceo (USA, 2009) di Burr Steers, con Zac Efron, Leslie Mann, Matthew Perry. In seconda serata No Ordinary Family. Ma veniamo al prime time.

La vita di Mike O’ Donnell non ha preso la piega che lui aveva sperato, tanto che rimpiange i bei tempi delle scuole superiori. Un giorno, improvvisamente, il suo desiderio viene esaudito e si trova nuovamente a vivere i suoi 17 anni.

Logo Rete4 Su Rete 4 la quarta stagione di The Mentalist. In seconda serata in prima tv la prima puntata di Riverworld. Ma veniamo al prime time.

Punta sempre sul rosso (S04E11) Viene ucciso nel suo motoscafo un avvocato divorzista.

Rosso come l’amore (S04E12) Jane e la sua squadra indagano sulla morte del figlio di un boss mafioso.

La7 logo Su La7 una puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. In seconda serata due puntate di N.Y.P.D. Ma veniamo al prime time.

Petra, Giordania  – Mario Tozzi va a Petra, mentre Greta Mauro è a Cinecittà, oggi a rischio smantellamento.

New Logo Mtv Su MTV si replica la terza stagione di Geordie Shore, quindi due puntate, sempre in replica, di Ridiculousness: Very American Idiots. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di ragazzi e ragazze pronti a farsi il fisico, a vivere la notte, a uscire per bere.

Cielo logo Su Cielo il film Dalle 9 alle 5, orario continuato (USA, 1980), Colin Higgins, con Lily Tomlin, Jane Fonda, Dolly Parton.

Stanche delle angherie di un direttore dispotico e maschilista, tre segretarie lo sequestrano in casa e, in sua assenza, riorganizzano il reparto così bene che gli procurano una promozione che per loro è una liberazione.

Rai 4 Logo Su Rai 4 due puntate della settima stagione di Medium.

Sangue sui binari (S07E10) Allison sogna la drammatica morte di un uomo, spinto sotto un treno in corsa.

Scambio di favori (S07E11) Mentre il responsabile della campagna elettorale di Devalos rimane colpito dai poteri di Bridgette, Allison sogna suo fratello Michael.

RAI 5 Su Rai 5 serata al teatro con Don Chisciotte, con Roberto Herlitzka e Lello Arena. In seconda serata le repliche di Non Stop –  Ballata senza manovratore, di Enzo Trapani. Ma veniamo al prime time.

Pièce firmata da Ruggero Cappuccio e diretta da Nadia Baldi: il riadattamento si concentra sul conflitto tra modernità efferata e umanità poetica, sulla solitudine, l’illusione, l’alienazione nel lirismo di una realtà che non è più o che non è mai stata, ma vive fresca nella memoria come ricordo presente. Lo spettacolo è stato registrato ai Magazzini del Teatro dell’Opera di Roma, regia televisiva di Giovanni Ribet.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Il mio amico Vincenzo” Volesse il cielo (Ita, 2001) di e con Vincenzo Salemme. A seguire per il ciclo “100% Lino” il film Spaghetti a mezzanotte (Ita, 1981) di Sergio Martino, con Barbara Bouchet, Lino Banfi.

Una mattina di primavera, a Napoli, un uomo spunta da un cassonetto della spazzatura. Non sa né chi è né come si chiama.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Tempi moderni (Ger, 2007) di Erwin Keusch, con Anica Dobra, Heio Von Stetten.

La docente Anna Wiegand lascia Berlino per andare ad insegnare in un paese della Foresta Nera ed essere più vicina alla figlia Caroline. I suoi moderni metodi di insegnamento mal si conciliano con la mentalità conservatrice locale. Osteggiata dai genitori dei suoi allievi, primo fra tutti il conte Alexander von Schonberg, Anna non si darà per vinta.

Italia 2 Su Italia 2 serata con Wrestling RawOktagon presenta: Italia Due e Right 2 Fight.

Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la fiction Il Giudice Mastrangelo 2, con Diego Abatantuono.

Il Giudice Mastrangelo torna a Lecce, sua città natale, dopo aver vissuto e lavorato per anni a Milano. Ritrova così sua sorella, le sue origini e le meraviglie del sud, ma è anche costretto a fare i conti col proprio passato e con ritmi di vita radicalmente diversi da quelli cui è abituato.

Real Time Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per la spesa, quindi La regina dei lustrini e a seguire Sepolti in casa: Animali.

Le storie di chi ha fatto dei coupon non solo un modo per risparmiare, ma una ragione di vita.