Home Notizie Rosamunde Pilcher, alla ricerca della felicità: su Canale 5 un film di auto aiuto e di buoni sentimenti

Rosamunde Pilcher, alla ricerca della felicità: su Canale 5 un film di auto aiuto e di buoni sentimenti

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – Alla ricerca della felicità, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

9 Agosto 2013 12:01

Una nuova vita a cinquant’anni è possibile? Bisogna credere nelle seconde possibilità? E’ giusto cambiare per la propria felicità? A queste e ad altre centinaia di domande darà risposta il film tv Rosamunde Pilcher: alla ricerca della felicità, che questa sera Canale 5 regalerà ai propri telespettatori in prima visione assoluta.

Trama

Ellen Dempsey ha tutto ciò che una donna di mezza età potrebbe desiderare: è sposata, ha un figlio adulto e una bella casa. L’unica cosa che non funziona come dovrebbe è la vita matrimoniale, troppo scontata e di routine. La mattina del cinquantatreesimo compleanno Ella trova tra le cose di suo marito Gordon una bellissima collana ed entusiasta si prepara ad una cena romantica. La cena, però, si rivela un disastro: la collana che aveva visto ce l’ha al collo la giovane segretaria di suo marito. Ella lascia il locale e corre in stazione. Succede l’incredibile: di fronte ai binari la donna, che si è tolta la fede nuziale dal dito, la perde tra i binari; per recuperare la fede Ella si sporge, ma non si accorge che sta passando un treno; un uomo, credendo che Ella voglia suicidarsi, la salva e le ricorda che la vita è un dono troppo prezioso per essere buttata via; l’uomo sale sul treno e scompare. Ella, costretta a pensare a cosa non funziona della sua vita, si rende conto che lei dovrebbe essere la prima fonte della sua felicità. Istintivamente, invece, di tornare a casa, parte per la Cornovaglia. Una volta al mare Ella si sente finalmente felice e libera. Purtroppo, però, quando va a fare colazione in un piccolo bar, scopre che qualcuno le ha rubato i soldi. La proprietaria del locale la invita a lavorare per lei quel giorno per ripagarla e recuperare i soldi perduti. La donna accetta e le chiede di poter rimanere lì per qualche giorno, poi chiama il marito e gli spiega che non può tornare a casa. La sua nuova vita va di bene in meglio quando conosce Richard Wadsleigh, un uomo attraente e affascinante che non le nasconde il suo interesse. Proprio quando tutto va per il verso giusto, suo figlio Michael prova a far riavvicinare i suoi genitori, e suo marito Gordon decide di voler lottare per non perderla. Cosa scegliere Ella?

Cast

Marijam Agischewa | Ella Dempsey
Dietrich Adam | Richard Wadsleigh
Ty Glaser | Charlene Peters
Daniel Roesner | Michael Dempsey
Siemen Ruhaak | Gordon Dempsey
Zoe Weiland | Carol Mulligan

Curiosità

Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher: In der Mitte eines Lebens.

Il film è andato in onda in Germania sulla ZDF il 14 ottobre 2012.

Il film è stato girato a Newquay (Cornovaglia – Inghilterra)

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.

Video