Home Serie Tv Fiction USA: NBC vuole Katherine Heigl, CBS vuole Dorothy, Syfy annuncia Sharknado 2

Fiction USA: NBC vuole Katherine Heigl, CBS vuole Dorothy, Syfy annuncia Sharknado 2

I network americani pensano già alla stagione 2014-15 e sviluppano nuove serie tv. La NBC punta ad un progetto con Katherine Heigl protagonista, la CBS ad uno ispirato a Il mago di Oz, SyFy al sequel del film dell’estate…

pubblicato 9 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:44

Dorothy: la CBS ha deciso di sviluppare una nuova serie ispirata ai personaggi e alle tematiche de Il mago di Oz. A sorpresa, però, la fiction, scritta da Emily Fox e prodotta dalla stessa sceneggiatrice insieme a Carl Beverly e Susan Timberman, sarà un medical drama ambientato nella New York dei giorni nostri.

Nuova serie NBC: la rete è interessata all’acquisto di un nuovo procedural drama creato da Alexi Hawley, interpretato da Katherine Heigl (che tornerebbe in tv a quasi quattro anni di distanza dalla sua uscita da Grey’s Anatomy), incentrato su come la CIA gestisce la sua rete di agenti in tutto il mondo. La Heigl sarà il contatto tra la CIA e il presidente degli Stati Uniti. Alla serie, che sarebbe prodotta dalla Heigl, sarebbero interessati anche altre reti, soprattutto via cavo.

Nuova serie NBC: la rete ha deciso di sviluppare una comedy scritta da Deborh Kaplan e Harry Elfont, prodotta da Eva Longoria, ispirata alla vita della terapista di coppia Laura Berman, incentrata su una terapista che aiuta i propri pazienti a trovare la propria intimità, mentre deve fare i conti con sua madre, il suo ex marito, la nuova compagna dell’ex marito e due figli.

Outlander: Tobias Menzies reciterà nella serie Starz basata sul romanzo di Diana Gabaldon, creata da Ron Moore, incentrata su Claire Randall, una infermiera di campo che durante la seconda guerra mondiale viene misteriosamente spedita indietro nel tempo nel 1743. L’attore interpreterà il ruolo di Frank Randall, il marito di Claire del ventesimo secolo, professore di storia da sempre interessato al diciottesimo secolo e alla genealogia, e quello di Jonathan “Black Jack” Randall, l’antenato di Frank del diciottesimo secolo, un capitano dell’esercito inglese che combatte contro gli scozzesi.

Sharknado: SyFy ha annunciato via twitter che il nome del sequel di Sharknado, il film tv che tanto ha fatto parlare nei giorni scorsi, sarà Sharknado 2: The Second One. Il film sarà prodotto da The Asylum e sarà trasmesso nel luglio 2014.