Home Notizie Weeds, l’ottava stagione sarà l’ultima. Hbo lavora a The Missionary

Weeds, l’ottava stagione sarà l’ultima. Hbo lavora a The Missionary

L’ottava stagione di Weeds sarà l’ultima: l’annuncio arriva da David Nevins, presidente di Showtime. E la Hbo sta lavorando a The Missonary

pubblicato 13 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:04

L’ottava stagione di “Weeds” sarà l’ultima: ad annunciarlo David Nevins, presidente di Showtime, che trasmetterà le ultime puntate della dark comedy dal primo luglio. Protagonista, ancora una volta, sarà Mary-Louise Parker, nei panni della casalinga Nancy, costretta a spacciare cannabis per mantenere il livello di vita che il marito scomparso le aveva garantito.

“Ci sono due show che hanno permesso a Showtime di essere preso sul serio nella sua programmazione originale”, ha spiegato Nevins, Dexter e Weeds. E’ molto importante come siano percepiti dal pubblico. In questo caso, sia per le due donne dietro allo show (Jenji Kohan, creatrice della serie, e la Parker, ndr), che per il pubblico che ha investito il suo tempo nella serie. I fan dei telefilm non amano altro che lamentarsi di come finiscono le serie tv e noi vogliamo davvero fare finire questa serie nel modo giusto”.

La Kohan si è detta triste, ma apprezza la possibilità di sapere che le prossime puntate saranno le ultime. “Sono così orgogliosa di quello che abbiamo fatto qui”, ha detto. “Abbiamo dovuto realizzare una comedy che si è scontrata con il drama, cosa che un sacco di show non hanno l’opportunità di fare”.

Per una serie che finisce, un’altra potrebbe cominciare, sulla Hbo. La rete via cavo ha ordinato il pilot di “The Missionary”, un drama scritto da Charles Randolph su un giovane missionario degli Stati Uniti che, negli anni Sessanta, avrà a che fare con la Cia. Per il ruolo del protagonista, ci sono delle trattative con Aaron Paul, ora in “Breaking Bad”, la cui quinta stagione sarà l’ultima.

“The Missionary” è il secondo numero zero ambientati durante la Guerra Fredda: Fx sta lavorando su “The Americans”, su delle spie del Kgb in America, con Keri Russell and Matthew Rhys (“Brothers and sisters”).

[Foto | © TM News]