Home Notizie Eva, la seconda edizione su Raidue in seconda serata parte con Dario Fo

Eva, la seconda edizione su Raidue in seconda serata parte con Dario Fo

Su Raidue Eva, il programma di divulgazione scientifica condotto da Eva Riccobono, in onda in seconda serata

pubblicato 13 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:05


Torna, in seconda serata, alle 23:05, “Eva”, il programma di divulgazione scientifica di Raidue andato in onda questa primavera in prima serata, senza però catturare un vasto interesse del pubblico, e suscitando anche molti dubbi da parte nostra. A condurre ci sarà sempre Eva Riccobono, che introdurrà servizi e documentari legati ai temi più disparati.

Il programma nel suo primo ciclo aveva già mostrato qualche debolezza, non solo in termini di ascolto, puntando su servizi che, sfruttando la scienza, andavano a parlare di argomenti più da magazine che da programma divulgativo. Un format che, se non adatto alla prima serata, potrebbe trovare maggiori consensi ad un orario più tardo ed in un periodo meno affollato di programmi come quello estivo.

“Eva”, quindi, cambia solo la collocazione: vedremo ancora servizi legati a temi d’attualità, con documentari ed ospiti. Tra quelli della puntata di stasera, spicca Dario Fo. Il Premio Nobel per la letteratura racconterà il suo rapporto con la scienza e svelerà qualche segreto della sua capacità di domare il palco.

Eva


E’ previsto anche un servizio sui giovani ed internet e su genitori e figli. Spazio anche a Massimo Polidoro che, partendo da alcuni dipinti rinascimentali indagherà sulla presenza degli Ufo nella storia. Infine, i documentari della Bcc sui macachi giapponesi di Jigokudani ed uno sulle zanzare che sono sempre più presenti nei mesi estivi nel nostro Paese.



Eva – Rai 2