Home Notizie Showtime, in arrivo Ray Donovan e Masters of sex

Showtime, in arrivo Ray Donovan e Masters of sex

Showtime ha annunciato la realizzazione di Ray Donovan e Masters of sex, due nuove serie tv in onda il prossimo anno

pubblicato 12 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:07


Showtime ieri ha annunciato l’arrivo per il prossimo anno di due nuove serie televisive, che andranno ad arricchire il palinsesto già accattivante del canale via cavo: “Ray Donovan” e “Masters of sex”. Entrambe le serie avranno dodici episodi.

“Ray Donovan” è scritta da Ann Biderman, creatrice di “Southland”, e narra le avventure di Ray (Liev Schreiber), capace di risolvere qualsiasi problema dell’elite di Los Angeles, tranne che i suoi, causati dalla propria famiglia. Nel cast anche Jon Voight, nei panni di suo padre, Eddie Marsan e Dash Mihok in quelli dei suoi fratelli e Paula Malcomson, che sarà sua moglie.

“Masters of sex” è invece il racconto di William Masters e Virginia Johnson, sessuologo e psicologa americani che negli anni Sessanta fecero discutere l’opinione pubblica per il ruolo nuovo metodo di studio della fisiologia sessuale umana. I due, infatti, non si sono limitati a valutare delle interviste per formulare le loro teorie, ma hanno esaminato gli atti sessuali di centinaia di volontari, che venivano ripresi e fotografati.

Michael Sheen e Lizzy Caplan saranno gli interpreti dei protagonisti che, partendo da un ospedale di St. Louis, sono presto diventati popolari e contestati in tutta l’America. La serie è tratta dal libro “Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson, The Couple Who Taught America How To Love” di Thomas Maier ed è prodotta da Sony Pictures Television.

“Ray Donovan e Masters of sex”, ha spiegato David Nevins, presidente del network, “nei loro canoni differenti rappresentano il calibro di programmazione che vogliamo portare ai nostri telespettatori. Entrambe le serie sono ambiziose, con una grande scrittura ed un grande cast”. La libertà che la rete ha spesso lasciato alle proprie serie ha permesso di mandare in onda show pluripremiati ed apprezzati. Con queste premesse, anche queste due nuove serie potrebbero convincere i telespettatori.

[Via TvByTheNumbers]