I consigli di TvBlog
Home Chi l'ha visto? La7, Linea Gialla scippa Fiore De Rienzo a Chi l’ha visto?

La7, Linea Gialla scippa Fiore De Rienzo a Chi l’ha visto?

L’indiscrezione è stata lanciata da Dagospia, che ha beccato i due giornalisti insieme in un ristorante romano.

pubblicato 7 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:48

L’indiscrezione è stata lanciata qualche ora fa da Dagospia. Fiore De Rienzo sarebbe pronto a lasciare la Rai e Chi l’ha visto per passare a Linea Gialla, il nuovo programma di cronaca di La7, condotto da Salvo Sottile. Per l’ex volto di Quarto Grado (a sua volta affidato nella prossima stagione a Gianluigi Nuzzi su Rete 4) si tratterebbe di un colpo clamoroso. Infatti De Rienzo è uno degli inviati di punta del programma condotto da Federica Sciarelli su Rai3; il giornalista collabora con il programma della terza rete della tv pubblica sin dalla sua prima puntata trasmessa il 30 aprile 1989 con la conduzione di Donatella Raffai e Paolo Guzzanti (nel 2000 per un breve periodo lo ha anche condotto).
Peraltro De Rienzo non sarebbe il primo che da Chi l’ha visto traslocherebbe da Salvo Sottile, che in passato ha accolto già Ilaria Mura, Rita Pedditzi e Filomena Rorro.

Nel caso in cui venisse confermata tale voce (secondo cui Sottile e De Rienzo sarebbero stati anche avvistati insieme venerdì scorso in un ristorante nei pressi degli studi di Roma di La7) sarebbe un duro colpo per il programma Rai, che cederebbe al diretto concorrente (anche se in onda a distanza di un giorno uno dall’altro) una vera punta di diamante.

Per il momento non ci sono conferme ufficiali, ma la sensazione è che l’indiscrezione abbia una base di veridicità. In questi giorni Sottile sta lavorando alla squadra di autori e redazione. De Rienzo potrebbe far parte proprio del team autorale di Linea Gialla, in partenza a settembre ogni martedì in prima serata sulla rete di proprietà di Urbano Cairo.

Di sicuro al fianco dell’accigliato conduttore non ci sarà Sabrina Scampini, la quale, nonostante la gravidanza inoltrata, resterà a Quarto Grado.