Home Paolo Bonolis Rai1: Reazione a catena termina prima e l’Eredità parte il 16 settembre

Rai1: Reazione a catena termina prima e l’Eredità parte il 16 settembre

Novità nel palinsesto della prima rete per quel che riguarda la fascia del preserale

di Hit
pubblicato 7 Agosto 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:51

Le intenzioni erano quelle di allungare la programmazione del game show condotto con successo su Rai1 da Pino Insegno Reazione a catena, ma tra dire il fare c’è di mezzo il mare. Partito alla fine di maggio, si sarebbe dovuto concludere infatti alla fine di settembre, ma, secondo quando apprendiamo, il programma prodotto con la collaborazione della Toro, terminerà la sua corsa qualche settimana prima.

Nonostante dunque l’ottimo riscontro di audience, Reazione a catena terminerà domenica 15 settembre, per lasciare posto, da lunedì 16 alla nuova stagione dell’Eredità. Per la verità, lo stesso Conti, avrebbe gradito partire con il suo preserale di successo a fine settembre-inizio ottobre, per dedicarsi al lancio della terza serie di Tale e Quale Show, in partenza nei venerdì di Rai1 a metà settembre, ma dalla rete (inteso come quinto piano di viale Mazzini) sarebbe arrivata la decisione di far partire, ancora una volta prima l’Eredità, mentre il ritorno in video di Paolo Bonolis e la terza serie di Avanti un altro, dovrebbe avvenire lunedì 9 settembre su Canale5, salvo rimandare di una settimana, come da alcuni ambienti si vociferava.

Se effettivamente Avanti un altro dovesse partire lunedì 9 settembre, sarà molto interessante vedere come se la caverà contro l’ultima settimana del game show condotto da Pino Insegno Reazione a catena, campione di ascolti di questa estate televisiva. Sarà quella una sfida assolutamente inedita, in attesa la settimana successiva di tornare al classico duello, già andato in scena nelle ultime due stagioni, fra Eredità e Avanti un altro. Un duello fra due artisti che si stimano, quali Pino Insegno e Paolo Bonolis, che farà da preludio alla sfida che animerà nuovamente la stagione del preserale delle due reti ammiraglie nelle successive settimane.

Paolo BonolisPino Insegno