Home Provaci ancora Prof! Provaci ancora prof 5, nuova classe e città per Veronica Pivetti

Provaci ancora prof 5, nuova classe e città per Veronica Pivetti

Nella quinta stagione di Provaci ancora prof, la protagonista interpretata da Veronica Pivetti si trasferisce a Torino, dove avrà a che fare con nuovi alunni e nuovi casi

pubblicato 6 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:49

Cambia città ma la sua curiosità rimane: dal 12 settembre, su Raiuno, debutta “Provaci ancora prof 5”, la serie tv con Veronica Pivetti nei panni della professoressa di lettere Camilla Baudino con la passione per i gialli.

Le riprese della quinta stagione, composta da sei episodi e con la regia di Tiziana Aristarco, hanno portato il cast della fiction a Torino, nuova sede delle vicende che coinvolgeranno la protagonista e la sua famiglia. Camilla, infatti, decide di seguire Renzo (Enzo Decaro), che deve trasferirsi in Piemonte per motivi di lavoro.

L’insegnante, ora, deve affrontare una nuova classe, come dice la Pivetti a “Tv Sorrisi e Canzoni”:

“Alla prof toccherà una quinta superiore, quindi una classe già formata, in una scuola di frontiera. All’inizio, neanche a dirlo, sarà rifiutata dai ragazzi: faticherà parecchio per conquistarli”.

Ma per Camilla c’è anche un ritorno, quello di Gaetano (Paolo Conticini), anche lui a Torino ed ancora invaghito della protagonista:

“Si troverà dirimpettaia a qualcuno che conosce bene: il commissario Berardi, nel frattempo promosso vicequestore proprio a Torino. E lì riparte tutto: Gaetano Berardi, ormai separato e con un figlio piccolo, è ancora miracolosamente attratto da Camilla, nonostante lei non sia più una ragazza… E Camilla non resta certo indifferente. Il tutto scatena la gelosia di Renzo il quale a sua volta richiama a lavorare Carmen (Carmen Tejedera), la sua assistente ed ex compagna”.

Per la Pivetti, la quinta stagione della fiction vedrà i protagonisti alle prese con nuove dinamiche:

“Tentazioni, dunque, ma anche la consapevolezza di non essere più dei ragazzini e di dover quindi mettere la testa a posto. Questa girandola di dinamiche sentimentali complesse e raffinate crea una serie di situazioni molto divertenti. A cui si aggiungono i contrasti con la figlia Livietta (Ludovica Gargari), in piena fase adolescenziale e scontenta del cambio di città”.

Ritrovermo anche il cagnolino Poppi, nonostante il suo primo interprete non ci sia più:

“E’ sempre con Camilla: è l’unico che la capisce davvero. Purtroppo la cagnolina che lo interpretava nelle prime serie, Dafne, una meravigliosa schnauzerina, non c’è più. Nelle nuove puntate è stata sostituita da Zoe, un’altra dorabile femminuccia. Anche a lei è toccato il ruolo di un maschietto”.

Non mancheranno, infine, i casi di puntata: nonostante Camilla abbia promesso a Renzo di smettere di indagare, non saprà mantenere la promessa:

” ‘Ma certo, amore, smetterò con le investigazioni!’ gli aveva detto quando si sono ritrovati. Ma lei, bugiarda come sempre, è sempre lì a risolvere i casi gialli di ogni puntata. D’altrone, se Renzo ancora le crede, peggio per lui!”.

Provaci ancora Prof!