Home Notizie Scandal 3, prime anticipazioni da Shonda Rhimes: “Avremo la stessa energia della seconda stagione”

Scandal 3, prime anticipazioni da Shonda Rhimes: “Avremo la stessa energia della seconda stagione”

Shonda Rhimes, creatrice di Scandal, ed il cast della serie tv hanno anticipato cosa succederà nella terza stagione dello show

pubblicato 6 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:49

La terza stagione di “Scandal”, in onda sulla Abc a partire dal 3 ottobre, promette di avere la stessa carica e gli stessi colpi di scena della seconda stagione, che si è chiusa col botto. La creatrice della serie tv Shonda Rhimes ed il cast hanno commentato quello che succederà nei nuovi episodi.

-Attenzione: spoiler-
Il telefilm riprenderà pochi istanti dopo rispetto all’ultima scena trasmessa, con Olivia (Kerry Washington, candidata per questo ruolo agli Emmy Awards) di fronte a suo padre (Joe Morton), nonchè capo dell’organizzazione segreta B613. La protagonista dovrà affrontare non solo lui, ma anche la fuga di notizia che ha rivelato la sua relazione col Presidente Fitz (Tony Goldwyn).

“Ci sarà molto da affrontare, in vero stile Scandal”, ha detto la Rhimes. “Quello che pensate che faremo, non lo faremo”, ha aggiunto, spiegando che arriveranno molte sorprese:

“Sono molto orgogliosa di come abbiamo trovato il modo di risolvere la questione di chi ha diffuso la notizia della relazione tra Olivia e Fitz. Alla fine della stagione, quando abbiamo mostrato quello che sarebbe successo, in molto mi hanno chiesto ‘Come ne uscirai?’ ed io rispondevo ‘Non ne ho idea!’. Mi sembra che la storia stia continuando alla stessa frenetica velocità ed avremo la stessa energia”.

La Rhimes ha poi specificato che Olivia proverà a risolvere il problema nel quale è finita senza chiedere l’aiuto del suo gruppo, anche se questo sembrerebbe un caso fatto apposta per loro:

“Olivia non ha mai voluto coinvolgerli nei suoi affari personali a meno che non lo debba fare e penso che resterà così. Se vi ricordate alla fine della stagione Olivia era decisa ad essere una persona migliore. Quindi, probabilmente non vorrà il loro aiuto”.

La notizia che il Presidente ha un’amante arriverà anche alla Casa Bianca, ma Fitz, secondo Goldwyn, reagirà diversamente da quanto si potrebbe pensare, anche se crederà che sia stata Mellie (Bellamy Young) a dare la notizia:

“E’ una cosa estrema. E’ come se uno tsunami si fosse abbattuto sulla Casa Bianca. Fitz si chiude in sè stesso e diventa pratico su ogni cosa. Affronta la vicenda abbastanza sobriamente e con una mente lucida mentre tutti impazziscono intorno a lui”.

La Washington, invece, si è detta preoccupata di come la serie possa mantere i livelli della seconda stagione:

“Abbiamo chiuso con un botto, è stata un stagione piena di colpi di scena. Non voglio dire che ero preoccupata, ma non sapevo dove saremmo andati a finire. Poi l’ho scoperto e mi sono detta ‘Andrà tutto bene’. Quand tornerà la serie, incontreremo Oliva pochi minuti dopo gli eventi il finale della seconda stagione. Avrà molta carne a fuoco, e dovrà affrontare due questioni: la prima è che il suo nome è trapelato, e l’altra è che suo padre si trova in macchina con lei. Sono entrambe delle sfide straordinarie”.

E se Katie Lowes (Quinn) spiega che i collaboratori di Olivia reagiranno in modo particolare alla notizia della sua relazione con Fitz, perchè “è complicato ed umano, come sempre”, Darby Stanchfield (Abby) ha detto che i problemi non diminuiranno:

“Quando il primo episodio della terza stagione andrà in onda, avremo questo problema, ma quando finirà, i problemi saranno cinque, in uno stile tipico da Scandal”.

Infine, la produttrice esecutiva Betsy Beers ha rivelato che i primi due episodi racconteranno la relazione tra Olivia e suo padre. “E’ la dinamica familiare più avvincente, commovente e sorprendente che ho visto da un po’ di tempo”, ha detto. “Imparerete un sacco di cose. E’ ovviamente una storia non ortodossa, ma ci porterà verso una direzione incredibilmente intesa”.

[Via TvGuide]