Home Notizie American Idol 2013, quasi certa Jennifer Lopez: accordo raggiunto con la Fox?

American Idol 2013, quasi certa Jennifer Lopez: accordo raggiunto con la Fox?

Sembra che Jennifer Lopez abbia raggiunto un accordo per tornare a fare il giudice in American Idol. Confermato Keith Urban, mentre è in forse Will.i.am

pubblicato 4 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:53

Il ritorno di Jennifer Lopez ad “American Idol” sembra cosa certa: secondo Deadline Hollywood, i produttori del talent show avrebbero raggiunto un accordo con la cantante ed attrice (e produttrice di “The Fosters”) per riportarla tra i giudici della tredicesima edizione dello show della Fox.

Secondo indiscrezioni, l’unico scoglio che ha fatto dubitare la Lopez era il compenso: pare, infatti, che la cantante volesse una cifra maggiore di quella ricevuta per le due stagioni alle quali ha preso parte, che ammontava a quindici milioni di dollari, cifra superata da Mariah Carey, che ha ricevuto per la scorsa stagione diciotto milioni di dollari.

Sembra che l’accordo sia stato raggiunto, anche se i dettagli non sono stati svelati, nè tanto meno la Fox ha ufficializzato la cosa. Pare che entro una o due settimane dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del ritorno della Lopez tra i giudici del talent show. Confermato, invece, Keith Urban, come il conduttore Ryan Seacrest.

Resta il mistero del terzo giudice: tra i più accreditati ad entrare nello show c’è Will.i.am, che sembra essere tra i favoriti dei produttori, mentre sfuma l’ipotesi di Jennifer Hudson, così come quella di avere un panel composto esclusivamente da ex concorrenti dello show, con Adam Lambert tra i favoriti.

Il ritorno della Lopez nello show servirebbe alla Fox a rialzare gli ascolti del programma, dopo il calo dell’ultima stagione, in cui la presenza della Carey e di Nicki Minaj, che hanno lasciato il programma dopo una stagione, non è servita a tenere alta l’attenzione. Ora, con la loro uscita di scena, insieme a quella di Randy Jackson, “American Idol” è in cerca di nomi grossi.

Al Television Critics Association press tour il presidente della Fox Kevin Reilly ha spiegato che la rete sta cercando giudici che siano “bravi nel loro lavoro, che alla gente piacciano e con cui possiamo riconcentrarci sui concorrenti”. Reilly ha spiegato le necessità di cambiare lo show:

“E’ ancora tra i cinque programmi più visti d’America… Ha bisogno di una nuova calibrazione su certi aspetti e di nuovi elementi”.