TCA Awards 2013, vincitori: Breaking Bad programma dell’anno, The Americans migliore novità

I critici televisivi hanno scelto la serie AMC interpretata da Bryan Cranston come miglior prodotto televisivo dell’anno. Battuti The Americans, Game of Thrones, The Walking Dead e House of Cards.

di

Ieri sera al Beverly Hilton si è tenuta la cerimonia di premiazione dei TCA Awards 2013, i riconoscimenti assegnati dagli oltre 220 membri degli organi di stampa. Ad aggiudicarsi la categoria più ambita, quella di miglior programma dell’anno, è stato Breaking Bad che ha battuto The Americans, The Walking Dead, House of Cards e il vincitore uscente, Game of Thrones. La serie fantasy HBO basata sui romanzi di George R. R. Martin si è rifatta aggiudicandosi la categoria miglior serie drammatica, mentre lo spy drama FX è stata dichiarata miglior novità dell’anno. A bocca asciutta TWD e lo show Netflix. Tra le comedy bisogna registrare un pari e patta tra The Big Bang Theory e Parks and Recreation. Tra i film tv/miniserie Behind the Candelabra HBO ha ancora una volta la meglio su American Horror Story: Asylum.

Gli attori: Tatiana Maslany di Orphan Black, già vincitrice ai Critics’ Choice Television Awards 2013, trionfa anche ai TCA Awards nella categoria di migliore attore/attrice protagonista (maschi e femminile gareggiano insieme N.d.R.) superando colleghi del calibro di Bryan Cranston, Vera Farmiga, Monica Potter e Matthew Rhys; nella cinquina attori/attrice di comedy, invece, la spunta Louis C.K., che batte Lena Dunham, Jake Johnson, Julia Louis-Dreyfus e Amy Poehler.

Ricapitolando:

Program of the Year
Breaking Bad (AMC)

Outstanding New Program
The Americans (FX)

Outstanding Achievement in Drama
Game of Thrones (HBO)

Outstanding Achievement in Comedy
The Big Bang Theory (CBS)
parimerito
Parks and Recreation (NBC)

Individual Achievement in Drama
Tatiana Maslany (Orphan Black, BBC America)

Individual Achievement in Comedy
Louis C.K. (Louie, FX)

Outstanding Achievement in News and Information
The Central Park Five (PBS)

Outstanding Achievement in Reality Programming
Shark Tank (ABC)

Outstanding Achievement in Youth Programming
Bunheads (ABC Family)

Outstanding Achievement in Movies, Miniseries and Specials
Behind the Candelabra (HBO)

Career Achievement Award
Barbara Walters (ABC)

Heritage Award
All in the Family (CBS)

Ultime notizie su The Big Bang Theory

The Big Bang Theory è una sitcom americana, creata da Chuck Lorre e Bill Prady, trasmessa in patria da CBS a partire dal 2007 e in Italia da Steel, Joy e Italia 1.

Tutto su The Big Bang Theory →