Home Notizie Stasera in tv, 3 agosto 2013: Napoli prima e dopo, Ferdinando, What Women Want

Stasera in tv, 3 agosto 2013: Napoli prima e dopo, Ferdinando, What Women Want

Una foto di scena di Ferdinando, di Annibale Ruccello, per consigliarne la visione, stasera su Rai 5. Ma Napoli è protagonista anche su Rai 1 con la musica all’ombra del Vesuvio.

pubblicato 3 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:55

Su RaiUno serata dedicata alla musica partenopea con Napoli Prima e Dopo. In seconda serata Passaggio a Nord Ovest, con Alberto Angela. Ma veniamo al prime time.

Dal Maschio Angioino, una speciale serata condotta da Pupo e Gloriana con la partecipazione di Anna Oxa, Amy Stewart, Lina Sastri, Gigliola Cinquetti, Peppino di Capri, Nino D’Angelo, Enzo Gragnaniello, Manuela Villa, Bruno Venturini, Antonello Rondi, Simona Molinari, Alexia, Karima. Con Barbara De Rossi, Biagio Izzo, Silvana Pampanini.

Logo Rai2 Su RaiDue il film I-5 Il killer dell’autostrada (USA, 2011) di Allan Kroeker, con John Corbett, Sara Canning. In seconda serata Criminal Minds: Suspect Behaviour. Ma veniamo al prime time.

Un uomo semina il panico lungo l’autostrada I-5, rapinando, stuprando e uccidendo, ma lascia due testimoni oculari. Il detective Dave Kominek indaga.

Logo Rai3 Su RaiTre per il ciclo “Django e i suoi fratelli” il film I giorni della violenza (Ita, 1967) di Alfonso Brescia, con Beba Loncar Rosalba Neri. In seconda serata, in replica, Il Giallo e il Nero, con Cesare Bocci. Ma veniamo al prime time.

Jos diventa un fuorilegge in seguito alla uccisione del fratello da parte di un ufficiale nordista. Presa in ostaggio Christine, la fidanzata dell’omicida, cerca di raggiungere la frontiera.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film What Women Want – Quello che le donne vogliono (USA, 2000), di Nancy Meyers, con Mel Gibson, Helen Hunt. A seguire il film Mio cugino Vincenzo (USA, 1992), di Jonathan Lynn, con Joe Pesci, Ralph Macchio.

Dopo un incidente, Nick scopre di avere una strana capacità: riesce a leggere nel pensiero delle donne.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv Adele e l’enigma del faraone (Fra, 2010) di Luc Besson, con Louise Bourgoin, Mathieu Amalric.

La vita di Michael è divisa fra moglie, figli, genitori da accontentare e un lavoro stressante. Dopo aver trovato un telecomando in grado di manipolare il tempo sembra che la sua vita possa solo migliorare.

Logo Rete4 Su Rete 4 la quarta stagione di The Mentalist. In seconda serata una puntata in replica di Rizzoli & Isles. Ma veniamo al prime time.

Una luce rossa lampeggiante (S04E07) Lisbon e la squadra indagano su una serie di delitti che sembrano riportare a un solo assassino.

Abito rosso (S04E08) Una ragazza viene trovata uccisa all’esterno di una discoteca: dall’abito sembrerebbe una prostituta.

La7 logo Su La7 una puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. In seconda serata due puntate di N.Y.P.D. Ma veniamo al prime time.

Il Cairo – I personaggi di rilievo, paesi e mondi lontani di ogni epoca storica, in una serie di documentari inediti presentati da Greta Mauro e Mario Tozzi.

New Logo Mtv Su MTV si replica la terza stagione di Geordie Shore, quindi tre puntate, sempre in replica, di Ridiculousness: Very American Idiots. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di ragazzi e ragazze pronti a farsi il fisico, a vivere la notte, a uscire per bere.

Cielo logo Su Cielo il film Giulia (USA, 1977), di Fred Zinnemann, con Maximilian Schell, John Glover, Jane Fonda.

Vienna, 1934. Due amiche d’infanzia, la borghese Lillian e l’aristocratica ebrea Giulia, sono state separate dalla vita: la prima si è unita a un noto scrittore e insegue a sua volta il successo letterario, la seconda, divenuta socialista, è andata a studiare all’estero. Lillian rientra a Vienna quando viene a sapere che Giulia è in ospedale, sfigurata da un gruppo di nazisti.

Rai 4 Logo Su Rai 4 due puntate della settima stagione di Medium.

Il sicario (S07E08) Allison continua a vedere in sogno una donna intrappolata in un incendio. Scopre che le sue visioni sono collegate con la morte di un testimone chiave di un processo.

Il nuovo vicino di casa (S07E09) Allison ha un nuovo vicino di casa che nasconde un passato di crimini di natura sessuale.

RAI 5 Su Rai 5 serata al teatro con Ferdinando, di Annibale Ruccello, con Isa Danieli e la regia di Giuseppe Bertolucci. In seconda serata le repliche di Non Stop –  Ballata senza manovratore, di Enzo Trapani. Ma veniamo al prime time.

Donna Clotilde, baronessa borbonica, sceglie l’isolamento come segno di disprezzo per la nuova cultura piccolo borghese che si va affermando dopo l’unificazione d’Italia. È con lei una cugina povera, donna Gesualda, che svolge l’ambiguo ruolo di infermiera/carceriera. Nulla sembra poter cambiare il corso degli eventi, finché non arriva Ferdinando, un giovane nipote di Donna Clotilde, dalla bellezza “morbosa e strisciante”.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Il mio amico Vincenzo” No problem (Ita, 2008) di e con Vincenzo Salemme. A seguire per il ciclo “100% Lino” il film Come è dura l’avventura (Ita, 1987) di Flavio Mogherini, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Gastone Moschin.

Arturoè un attore quarantenne, che ha avuto un po’ di successo con una fiction in cui fa il papà separato. La sua vita viene sconvolta quando incontra Mirko, un bambino che ha perso il papà da poco, convinto che il personaggio di Arturo nella serie sia suo padre.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Gli angeli di Lisa (Ger, 2008) di Sophie Allet Coche, con Ralf Bartuschek.

In seguito alla morte improvvisa del marito, Lisa non riesce più a dare un senso alla propria vita. Questo finché un giorno non si imbatte in tre personaggi misteriosi e “celestiali” che tenteranno di aiutarla a ritrovare la gioia e un nuovo amore.

Italia 2 Su Italia 2 serata con Wrestling RawOktagon presenta: Italia Due e Right 2 Fight.

Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la fiction Il Giudice Mastrangelo 2, con Diego Abatantuono.

Il Giudice Mastrangelo torna a Lecce, sua città natale, dopo aver vissuto e lavorato per anni a Milano. Ritrova così sua sorella, le sue origini e le meraviglie del sud, ma è anche costretto a fare i conti col proprio passato e con ritmi di vita radicalmente diversi da quelli cui è abituato.

Real Time Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per la spesa, quindi La regina dei lustrini e a seguire Sepolti in casa: Animali.

Le storie di chi ha fatto dei coupon non solo un modo per risparmiare, ma una ragione di vita.