Home Notizie Vasco Rossi mette il sale, Ballandi l’acqua sul fuoco. E la Rai butterà la pasta?

Vasco Rossi mette il sale, Ballandi l’acqua sul fuoco. E la Rai butterà la pasta?

Prosegue l’ipotesi di uno show per il cantante. Sempre sui social network.

pubblicato 4 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:17


Vasco Rossi aveva cominciato, qualche giorno fa, salando (e pepando) l’estate delle chiacchiere televisivE con quella che sembrava solamente una boutade su Facebook. Il cantante aveva scritto di avere un’idea per la tv e poi, citando Bibi Ballandi, aveva ricordato che proprio lui fu il suo primo produttore, lasciando intendere molto chiaramente che uno show con Ballandi lo farebbe molto volentieri.

Il produttore ha rincarato, sempre su un social network: da Facebook a Twitter, ma la musica non cambia. Ecco il Tweet (con tanto di sovrabbondanza di punti esclamativi):

VASCO!!!! Metto l’acqua sul fuoco !! Spero che qualcosa bolla!

Ora, se l’acqua c’è e il condimento pure, ci vuole, però, la volontà della Rai per buttare la pasta e far sì che lo show si possa fare. Diciamo dunque che, per il momento, il tutto rimane confinato al mondo dei social network, ma che allo stesso modo l’operazione della duplice esternazione-social è destinata, in ogni caso, a creare hype. Al punto che, secondo il Giornale, gli uomini di Ballandi starebbero tentando di convincere qualche dirigente Rai ad avventurarsi nella preparazione del piatto: uno show per Vasco Rossi.

D’altro canto, se l’hanno fatto (più volte) per Adriano Celentano, perché non provarci anche con il Blasco? Resta, a questo punto, una doppia curiosità. La prima, la più importante, riguarda ovviamente tutta l’operazione: perché non è mica detto che in tempi di austerity ci si possa imbarcare in un’avventura del genere, anche se Vasco Rossi è ormai transgenerazionale e il riscontro in termini di share sarebbe praticamente scontato.

La seconda riguarda l’idea: un one man show? Uno show puramente musicale? O qualcos’altro? Lo dico senza mezzi termini: quasi spero si faccia, perché vorrei vedere cosa tirerebbero fuori dal cilindro Ballandi e Rossi.