I consigli di TvBlog
Home CSI: Scena del crimine Catrinel Marlon tra CSI – Scena del Crimine e il cinema: l’intervista di TvBlog

Catrinel Marlon tra CSI – Scena del Crimine e il cinema: l’intervista di TvBlog

Sexy fotografa per Chiambretti, focosa italiana per CSI: Catrinel Marlon, in realtà, è una dolcissima ragazza con il pallino della pittura e una buona dose di scaramanzia ‘italica’.

pubblicato 2 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:57

Bellissima e timida: Catrinel Marlon è stata ospite del Giffoni Film Festival 2013, dove ha ritirato il premio come Explosive Talent in virtù della sua rapida carriera d’attrice che in pochi anni l’ha vista debuttare da protagonista nell’opera prima di Luigi Lo Cascio, “La città ideale”, in concorso a Venezia 2012, e sbarcare negli USA con un ruolo in CSI: Scena del Crimine. L’abbiamo intervistata sperando di ‘estorcerle’ qualche news dal set hollywoodiano, ma la sua estrema dolcezza ci ha, a dir poco, spiazzato.

Come abbiamo avuto già modo di anticipare, Catrinel è stata confermata nella 14a stagione di CSI nel ruolo dell’italiana Elisabetta, fidanzata di David Hodges (interpretato da Wallace Langham), ma è difficile trovare nella ragazza minuta e dolce qualche traccia della ‘femme fatale’ che ha calcato le passerelle, ha posato per importanti campagne pubblicitarie e che è riuscita a ‘strappare’ un ruolo in una delle più seguite serie tv del mondo.

Qualcuno la ricorderà anche nelle vesti di sexy fotografa in Chiambretti Sunday Show, prima di ritrovarla nel cast di puntata di Un Passo dal Cielo, con Terence Hill. Piccoli passi, insomma, che hanno portato a Hollywood.

“Ho iniziato due anni fa e la mia carriera nel mondo del cinema è stata un po’ rapida… Forse ancora non mi rendo conto”

si schermisce Catrinel, dicendo di star “provando a fare questo mestiere” e sperando un giorno di poter davvero diventare un’attrice.

“In fondo sono straniera e sto provando a fare questo mestiere recitando in italiano e in inglese… Non lo sto facendo neppure nel mio paese, cosa che mi piacerebbe tanto, e non è facile”

ci confessa, ma si illumina quando ci racconta della sua passione, la pittura, annunciando orgogliosa una mostra nel Principato di Monaco.

E se non parla di CSI, confida nell’uscita prima o poi di “Leone nel Basilico”, film diretto da Leone Pompucci (e prodotto dalla Titania di Ida di Benedetto), in cui interpreta Giulietta, mentre per agosto si profila un impegno sul set, di cui però preferisce non parlare per scaramanzia. E in questo è molto italiana.

Lei, nata in Romania, ‘adottata’ dall’Italia ed ‘emigrata’ in America sogna però di riuscire un giorno a recitare nel suo Paese: per adesso sta facendo una buona scuola in giro per il mondo. In bocca al lupo e vi lasciamo all’intervista.