Mtv America sta lavorando ad una serie tv tratta da Scream

ScreamMtv America ci sta prendendo gusto a riadattare successi cinematografici del passato per la tv: dopo aver lanciato lo scorso anno "Teen Wolf" ("Voglia di vincere"), ora il canale sta pensando di portare sul piccolo schermo la saga di "Scream", film horror che ha debuttato al cinema nel 1996.

Al progetto stanno lavorando due produttori che hanno già collaborato col network, Tony DiSanto ("The Hills", "Teen Wolf" e "Teen Mom") e Liz Gateley ("Hard Times-Tempi duri per RJ Berger"), che stanno cercando lo sceneggiatore ideale per scrivere il pilot della serie. Difficile, infatti, pensare che al progetto lavori Kevin Williamson, autore di tutte e quattro gli "Scream" al cinema.

Williamson (creatore di "Dawson's creek"), infatti, è preso non solo da "The Vampire Diaries", giunto alla quarta stagione, ma anche dal nuovo "The Following", che debutterà a gennaio sulla Fox ed avrà come protagonista Kevin Bacon. Incerto anche il ruolo che potrebbe avere Wes Craven, regista della saga, così come quali protagonisti potrebbero comparire.

"Scream", lo ricordiamo, parte da una serie di omicidi che sconvolgono Woodsboro, dove vive Sidney (Neve Campbell), per mano di un misterioso assassino che indossa la maschera di Ghostface. Il tutto riprendendo gli schemi dei classici film dell'orrore, a volte prendendoli in giro, altre rendendone omaggio.

La saga di "Scream" ha avuto un enorme successo al cinema: i quattro film usciti (l'ultimo dello scorso anno) hanno incassato un totale di oltre 330 milioni di dollari. Giustificabile, quindi, l'interesse di Mtv nello sviluppare una serie tv che possa riprendere questa storia, alla luce anche del successo di "Teen Wolf", la cui seconda stagione è iniziata ieri.

[Via TheHollywoodReporter]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: