Home Notizie X Factor Evolution, lunedì 4 giugno su Sky Uno. Francesca Michielin a settembre con il primo album

X Factor Evolution, lunedì 4 giugno su Sky Uno. Francesca Michielin a settembre con il primo album

Ecco che fine hanno fatto i trionfatori del talent show satellitare.

pubblicato 31 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:22


Gli stimati finalisti di X Factor 5 hanno “lavorato per noi” cinque mesi, da quel 5 gennaio della finale in onda dal Teatro Della Luna di Assago. Per chi si chiedesse che fine hanno fatto, quale miglior occasione che rivederli in X Factor Evolution, speciale in onda lunedì 4 giugno alle 21.10 su Sky Uno Hd.

A fare gli onori di casa sarà come sempre Alessandro Cattelan, riconfermato alla guida della nuova edizione in onda da settembre su Sky Uno. A X Factor Evolution il conduttore ritrova i concorrenti che ha “tenuto a battesimo”, per un bilancio “post X Factor”, tra nuovi progetti discografici, esibizioni live e l’affetto di numerosi fan.

In realtà Francesca Michielin, I Moderni e Antonella Lo Coco non si sono mai fermati e hanno continuato a rimboccarsi le maniche, anche se i riflettori su di loro sembravano essersi spenti. Non a caso il primo album della giovane vincitrice, consacrata dall’inedito Distratto firmato da Elisa, uscirà a settembre. La grintosa scommessa di Simona Ventura commenta così il post-vittoria:

francesca x factor

“E’ stato un periodo tanto difficile, ma anche tanto bello della mia vita. Mi si sono aperte tante porte, sono salita sul palco di Sanremo, ho girato il mio primo video e sto preparando l’album di inediti. Adoro il rapporto con i fan e i live, nonostante sia incasinata a studiare. Non voglio esaltarmi troppo, le delusioni sono dietro l’angolo, sto seguendo alla lettera il consiglio di Simona, ‘Volare bassi per schivare i sassi'”.

Seguirà a ruota, a ottobre, il disco di inediti di Antonella, che oggi in conferenza stampa si è mostrata vicina ai modenesi dopo il tragico terremoto di questa settimana:

“L’’ho sperimentato proprio sulla mia pelle perché attualmente abito a Modena, e devo dire che la situazione è molto critica, ma cerchiamo di andare avanti e continuare a fare quello che facevamo tutti i giorni. C’è chi hai mezzi per farlo e chi no, quindi c’è sicuramente un gran bisogno d’aiuto”.

I Moderni, dopo il successo del loro primo singolo-tormentone Non ci penso mai, hanno pubblicato il 25 Maggio L’estate si balla, ad anticipazione del loro primo album di inediti Troppo Fuori, in uscita il 26 giugno e prodotto dai 2Fingers. Ora promettono che per loro “basta cover, solo inediti e live”. Il loro nuovo singolo è stato scelto da Sky come colonna sonora di Social Games, rubrica di approfondimento di Sky Sport 2HD all’interno della trasmissione Obiettivo Londra 2012.

E gli altri concorrenti cosa fanno dopo X Factor 5? Nello speciale di lunedì potremo rivedere anche Rahma, prima eliminata, e scoprire che continua a fare musica e ha inciso un disco; le tarantine Cafè Margot che vivono a Roma e suonano dal vivo così come le toscane Le5. E ancora Claudio e Davide che hanno appena inciso un singolo, Nicole alle prese con il suo primo album, mentre Jessica vive appassionatamente il suo amore con Morgan. E poi Vincenzo che ha messo su una nuova band a Genova e Valerio che è riuscito a superare le sue insicurezze.