Home Notizie Nurse Jackie avrà una quinta stagione, nuovo showrunner Clyde Phillips (Dexter)

Nurse Jackie avrà una quinta stagione, nuovo showrunner Clyde Phillips (Dexter)

Showtime ha rinnovato Nurse Jackie per una quinta stagione, che non avrà più come showrunner le due creatrici della serie, ma Clyde Phillips (Dexter)

pubblicato 31 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:22

Buone notizie per i fan di “Nurse Jackie”: la dark comedy di Showtime è stata rinnovata per una quinta stagione, a circa due settimane dalla messa in onda del finale della quarta, il 17 giugno. Il nuovo ciclo di episodi, però, avrà dietro le quinte una novità, dal momento che Linda Wallem e Liz Brixius, creatrici dello show, hanno deciso qualche mese fa che non avrebbero più lavorato alla serie come showrunner.

La motivazione sarebbe dovuta all’eccessivo carico di lavoro che la realizzazione del telefilm richiede: le due, che abitano a Los Angeles, dovevano spesso passare la maggior parte del tempo a New York, dove è stato allestito il set di “Nurse Jackie”, dovendosi così allontanare per molto dalla propria famiglia. Da qui, la decisione di lasciare lo show.

Al loro posto, arriverà Clyde Phillips, che con la rete ha già lavorato in passato, essendo stato lo showrunner di “Dexter” per quattro anni. Proprio come le creatrici di “Nurse Jackie”, anche lui aveva lasciato la serie perchè le riprese -a Los Angeles- lo portavano a stare nove mesi l’anno lontano da casa, in Connecticut, dove vive con la sua famiglia.

Per questo motivo, nel 2010, Phillips, firmò un contratto con la Lionsgate (che produce “Nurse Jackie”) che prevedeva la lavorazione su alcuni progetti a patto che questi avessero come set New York, e quindi la East Coast, molto più vicina a casa sua di Los Angeles.

La quarta stagione di “Nurse Jackie” ha avuto finora una media di 2,7 milioni di telespettatori totali (includendo le messe in onda live, i dvr, e le altre piattaforme). “Siamo entusiasti dei risultati di quest’anno”, ha commentato David Nevins, presidente di Showtime, “e sappiamo che con l’incomparabile Edie Falco davanti alle telecamere, la quinta stagione sarà ancora meglio”.

[Via DeadlineHollywood]