Home Incontro mondiale delle famiglie a Milano: la programmazione della Rai

Incontro mondiale delle famiglie a Milano: la programmazione della Rai

Ecco la programmazione della Rai per il settimo Incontro mondiale delle famiglie, che si terrà a Milano dall’1 al 3 giugno

pubblicato 31 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:23


Da domani, venerdì primo giugno, a domenica 3, Milano ospiterà il settimo Incontro mondiale delle famiglie, promosso dalla Chiesa e dalla Diocesi di Milano, che ospiterà pellegrini provenienti da tutto il mondo. La tre giornate avranno come protagonista anche Papa Benedetto XVI, che dal capoluogo lombardo celebrerà la Messa domenica.

La Rai garantisce la copertura dell’evento con una serie di dirette, sfruttando oltre trenta telecamere, una ripresa ad alta definizione in Mondovisione e con la collaborazione di duecento persone. Le dirette partiranno già da domani, quando alle 17:00, su Raiuno, andrà in onda l’arrivo di Papa Ratzinger in città, evento che sarà seguito anche da una moto che, attraverso una speciale telecamera, seguirà il percorso del Pontefice fino in Piazza Duomo.

Alle 19:40, su Raitre, sarà trasmesso il concerto alla Scala che vedrà la presenza di Benedetto XVI. Sabato, alle 11:00, solo per i residenti in Lombarda, il Tgr trasmetterà l’incontro del Papa con i cresimandi allo Stadio Meazza. Alle 17:00, su Raiuno e RaiNews, andrà in onda l’incontro con le Autorità palazzo dell’Arcivescovado.

La giornata si concluderà con la Festa delle Testimonianze al Parco di Bresso, che sarà trasmessa in diretta dalle 20:30, a cura di “A sua immagine” e con Rosario Carello. Per questo evento, la Rai ha curato personalmente luci e progetto scenografico del palco, con uno schermo di 160 metri quadrati e quattordici telecamere. Infine, domenica alle 10:00, ancora al Parco di Bresso, si terrà la celebrazione eucaristica e la recita dell’Angelus Domini, che andrà in onda su Raiuno.

Rai 1